CalcioInter

La Samp ferma l’Inter

La squadra di Simone Inzaghi si fa raggiungere due volte dai blucechiati. Tegola per Sensi

L’Inter fa visita alla Sampdoria per proseguire il buono avvio di stagione e rispondere alla vittoria del Napoli capolista. Inzaghi mischia le carte: dentro Di Marco al posto di Bastoni, subito Lautaro Martinez dal 1 minuto al fianco di Dezko.

Primo tempo bello, vibrante ben giocato dalle due squadre che hanno pensato più ad offendere che a difendersi. I padroni di casa hanno cominciato il match con un’ intensità che ha messo in difficoltà la squadra di Inzaghino che, però, appena i blucerchiati hanno abbassato il ritmo, hanno preso in mano il pallino del gioco.
Il vantaggio arriva grazie a una punizione ben calciata da Di Marco che, con un tiro preciso e potente, manda la sfera sotto l’incrocio. La reazione della squadra ligure è immediata: la spinta di berensinsky e Antonio Candreva sulla destra è costante, Ivan Perisic è costretto più a difendere che a spingere. Alla mezz’ora la Samp raggiunge il pareggio: su calcio d’angolo la palla viene colpita da Yoshida, Dezko sulla traiettoria devia quel tanto che basta per spiazzare un immobile Handanovic.

Raggiunto l’equilibrio, la squadra di D’Aversa abbassa il ritmo e i nerazzurri riprendono il possesso del pallone ma ci vuole un’invenzione di Nicolò Barella, bravo a liberarsi di due avversari, per servire Martinez libero in area di colpire a botta sicura.

Ripresa che inizia subito con la Samp che raggiunge il pareggio. Augello riceve un cross dalla destra e con un tiro al volo batte il numero uno nerazzurro. La reazione dei nerazzurri è immediata;  prima ci prova Perisic con un tiro cross ma la palla esce di poco; subito dopo è il turco che di destra sfiora la rete.
Ma Inzaghi cerca la vittoria e nel giro di un quarto d’ora sostituisce Perisic, Brozovic, Martinez Chanaloglu e Di Marco con D’Ambrosio, Vidal e Correa, Sensi e Dumfries. La gara scende di ritmo, la Samp è brava a chiudere gli spazi e per i nerazzurri è più difficile creare occasioni. Ci udiva sulla destra il nuovo entrato Dumfries, bravo a servire Correa che calcia sopra la traversa. E la Samp che però si avvicina al vantaggio che viene sventato da D’Ambrosio sulla riga di porta.

A venti minuti dalla fine nuovo tegola per Stefano Sensi, dopo un contratto il centrocampista nerazzurro è costretto a lasciare il campo lasciando la squadra in 10. Per l’ex Sassuolo potrebbe trattarsi dell’ennesimo infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco per molto tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button