Lautaro Martinez spinge l’Inter agli ottavi
Con una tripletta Lautaro Martinez stande il Monaco e i nerazzurri passano tra le prime otto
L’Inter e Lautaro Martinez si sbarazzano del Monaco, i nerazzurri accedono alla fase finale della Champions senza giocare i play-off. Tripletta di Lautaro che, dopo un periodo senza segnare, è tornato il goleador che tutti conosco. Sono bastati 15′ minuti ai nerazzurri per mettere in cassaforte il match e risparmiare energie in vista del derby di domenica prossima. Simone Inzaghi non si prende rischi e schiera i migliori undici a disposizione. In porta Sommer, De Vrij centrale, il trio Barella, Asllani, Mkhitaryan e in attacco spazio alla ThuLa. Il Monaco si schiera con il classico 4-2-3-1 con Salisu centrale, a centrocampo Zakaria e Camara con Embolo unica punta.
AVVIO PAZZESCO
Parte fortissima l’Inter la squadra di Simone Inzaghi, dopo appena due minuti Lautaro Martinez appoggia per Thuram, il francese entra in area e viene spinto da Zakaria e per l’arbitro Irfan Peljto è rigore. Dal dischetto il capitano Lautaro Martinez supera Majeckicon con un tiro rasoterra e centrale. Il vantaggio immediato consente ai nerazzurri di giocare con tranquillità e al 10′ Thuram è lesto nel rubare palla a Mawissa che lo stende con il numero 9 lanciato a rete. L’arbitro bosniaco espelle il rosso diretto per chiara opccasione da rete. Sugli sviluppi della punizione Dimarco impegna Majecki alla deviazione in angolo. Dall’angolo Asllani mette in aerea, sulla respinta Barella calcia alto. Ma è sempre il centrocampista ex Cagliari protagonista, cross per Lautaro che di potenza raddoppia. Rete convalidata dopo un ceck al var.
SENZA STORIA
Sempre Inter pericolosa, la superiorità numerica aumenta il divario tra le due squadre e per i nerazzurri le occasioni arrivano di continuo. Questa volta è il turno di Dimarco che, di potenza, manda alto da buona posizione. Si gioca ad una porta sola, gli inzaghiani sono sempre hanno sempre il controllo del gioco e con l’uomo in più dettano il ritmo senza mai concedere campo e occasioni ai monegaschi. Buona la prova di Denzel Dumfries che per tutto il primo tempo è stato una spina nel fianco per la difesa di Hütter.
Come nel primo tempo l’avviso dei nerazzurri è devastante, nei primi cinque minuti prima Thuram e subito dopo Pavard vanno vicini alla terza rete costringendo Majecki agli straordinari. Simone Inzaghi, in vista del derby di domenica prossima, fa rifiatare Barella, Bastoni, Thuram e inserisce Augusto, Frattesi e Arnautovic. Mkhitaryan riceve palla a metà campo, galoppa per trenta metri indisturbato prima di concludere a rete, il tiro viene deviato da Majecki sul destro di Martinez che a porta vuota cala il tris. Inzaghi fa rifiatare Dumfries e Lautaro, al loro posto fa esordire il giovane De Pieri e inserisce Darmian. Allo scadere è Arnautovic che in due occasioni si divora la quarta rete ma per questa sera va bene così. ora testa al derby.