CalcioInter

L’Inter stende la Stella Rossa

Tutto facile per la squadra di Simone Inzaghi che liquida la Stella Rossa con un secco 4-0

L’Inter ospita la Stella Rossa per la prima partita di Champions League al Meazza. Dopo la bella prova di Manchester, terminata 0-0, la squadra di Simone Inzaghi cerca i primi tre punti che la proietterebbero nelle posizioni nobili della classifica. Di fronte avrà la Stella Rossa di Vladan Milojevic che, nella prima giornata, è stata sconfitta in casa dal Benfica per 2-1.

Partita che parte come nelle previsioni, i nerazzurri prendono in mano il pallino del gioco e gli ospiti che chiudono gli spazi. Al 4’ minuto l’Inter passa: punizione dalla destra di Dumfries, Arnautovic scegli bene il tempo e di piatto supera Glazer, rete annullata per fuorigioco del giocatore austriaco. E il preludio del vantaggio, ma questa volta i meriti sono tutti del turco Calhanoglu, punizione perfetta che non lascia scampo al portiere. Molto aggressiva l’Inter che pressa alto i portatori di palla serbi non permettendo di impostare l’azione con tranquillità.

Non è alto il ritmo ma basta all’Inter per avere il dominio sulla squadra ser. A metà tempo Dumfries di testa raddoppia, ma la posizione di partenza dell’olandese è in fuorigioco. La Stella Rossa prova a rientrare in partita, ma la reazione non porta pericoli alla porta di Sommer. Buona la gara di Arnautovic, sempre dentro l’azione agisce più da finitore lasciando Taremi come punto di riferimento in attacco. Sono sempre i nerazzurri ad andare vicino al raddoppio, Mkhitaryan da buona posizione conclude alto. Allo scadere palla gol della stella rossa, Ndiaye di punta prova a sorprendere Sommer che è bravo a deviare.

La ripresa inizia con gli undici di Milojevic che chiedono un rigore per un fallo di mano di Mikitarian. Per l’arbitro è tutto regolare. La squadra di Inzaghi non decolla, gioca sotto ritmo con una manovra prevedibile che aiuta la difesa serba a chiudere tutti gli spazi e ripartire in contropiede. Quando accelera però l’Inter fa paura, azione in velocità Zielinski- Mkhitaryan con l’armeno che arriva un attimo in ritardo al tap-in vincente. Subito dopo errore difensivo dei serbi, Taremi conquista il pallone e serve Arnautovic che tutto solo non sbaglia.

 I nerazzurri si sbloccano e Arnautovic ha la palla del 3-0, ma il tiro viene deviato da Glazer. Inzaghi inserisce Martinez, Frattesi e Asllani ed è proprio l’argentino, servito ancora da Taremi, bravo a riconquistare il pallone e servire il capitano che non sbaglia. Non c’è più partita, l’Inter dilaga negli spazi lasciati dagli ospiti. Martinez lanciato a rete viene steso e dal dischetto l’argentino lascia il pallone a all’attaccante iraniano che non sbaglia.

Dario Trione

Pulsante per tornare all'inizio