Altri sport

Tokyo 2020: quarti amari per Italbasket ed Italvolley maschili

La vela ci regala il quinto oro

Quarti di finale di Tokyo 2020 amari per le nazionali maschili di basket e volley che si sono arrese rispettivamente alla Francia e all’Argentina.

Questo martedì, almeno per gli sport di squadra, non ha regalato le splendide emozioni del 1 agosto.

La prima, in ordine di tempo, a soccombere è stata la rappresentativa dei cestisti superata per 84-75 dalla quotata Francia.

Il risultato non deve però trarre in inganno perché gli azzurri si sono affacciati agli ultimi 120 secondi sul punteggio di 73-73 dopo una “tripla” di Gallinari.

I francesi, capaci di battere anche gli Usa nel girone, hanno fatto valere la propria superiorità con un finale pressoché perfetto conquistandosi il diritto alla semifinale dove affronteranno la Slovenia di Luka Doncic.

Brilla ancora la stella di Simone Fontecchio, mvp della comitiva italiana a Tokyo 2020.

Delusione invece nel volley maschile dove i ragazzi di Blengini hanno perso per 3-2 contro l’Argentina mancando l’accesso alle semifinali che veniva raggiunto dal 1996.

Il buon primo set, vinto per 25-21, aveva illuso ma i rovesci nel secondo e nel terzo parziale hanno complicato la sfida.

La netta affermazione nel quarto set (25-14) è stata soltanto illusoria e nel tie break sono stati i sudamericani a prevalere, in rimonta, per 15-12.

La speranza che è le ragazze della pallavolo possano avere un destino diverso nel proprio quarto di finale anche se contro la corazzata Serbia il compito appare assai complesso.

PALLANUOTO, VELA E CICLISMO

Le buone notizie di giornata, per i nostri colori, sono arrivati dalla vela e dal ciclismo.

Ruggero Tita e Caterina Banti, nella classe Nacra 17, hanno conquistato il quinto oro italiano della spedizione giapponese.

Italia superlativa anche nel ciclismo su pista.

Gli italiani, guidati da un Filippo Ganna superbo, superano la Nuova Zelanda in semifinale facendo registrare anche il nuovo record del mondo.

Domani mattina, contro la Danimarca, la finalissima.

Concludiamo con il nostro Settebello che sempre domani scenderà in vasca alle ore 11.20 italiane per staccare il pass per le semifinali.

Avversaria del team di Campagna la Serbia.

LE MEDAGLIE ITALIANE

La nostra rappresentativa è scesa al dodicesimo posto nel medagliere.

Le medaglie totali dei tricolori sono ora ventinove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button