Ultimo impegno dell’anno per la Juventus che riceverà all’Allianz Stadium il Cagliari in una gara che vedrà certamente la formazione di Massimiliano Allegri avere i favori del pronostico. Per la squadra sarda questa prima parte di stagione si sta infatti rivelando un vero e proprio incubo, ben esemplificato dall’ultima sonora sconfitta interna contro l’Udinese per 4-0. Rossoblù che hanno saputo raccogliere fino a questo momento appena 10 punti in 18 giornate con il penultimo posto in classifica. Sintomatiche della situazione tutt’altro che tranquilla in casa Cagliari le mancate convocazioni di Caceres e Godin.
Certamente per i bianconeri si tratta di una partita dove il rischio di non mantenere fede ai favori pronostico esiste ma se si vuole dare continuità nei risultati queste gare non vanno assolutamente prese sottogamba.
Nella conferenza stampa della vigilia Allegri ha confermato che non ci saranno recuperi in extremis rispetto agli uomini che sono stati disponibili in occasione della partita con il Bologna. Il tecnico toscano ha poi commentato le parole di Raiola su una possibile partenza di De Ligt:”Raiola ha detto che deve fare un altro passo? Sì, quello di far gol domani. Non ho sentito l’intervista, ma lui sta crescendo, a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Ha 22 anni e può crescere ancora. Per quanto riguarda il mercato, chi vivrà, vedrà”. Infine alcuni cenni relativi alle possibilità di intervenire nella prossima finestra di trasferimenti dicendosi soddisfatto della rosa a disposizione che probabilmente sarà quella che terminerà questa stagione agonistica.
Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte di Massimiliano allegri e Walter Mazzarri per la gara di domani in programma alle 20:45.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. All. Allegri
Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Deiola, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri