Per la Juventus è giunto il momento di tornare in campo nella gara che completerà il programma degli anticipi di sabato contro il Cagliari. Allegri tornerà dunque in Sardegna dove cominciò la sua avventura come allenatore nella massima serie quando Massimo Cellino lo scelse per guidare i rossoblù.
La situazione dei sardi sembra essere particolarmente delicata anche in considerazione degli ultimi risultati non positivi hanno riportato la truppa di Mazzarri in una situazione di classifica che sembra essere piuttosto complessa.
Proprio per questo Allegri ha ribadito di non fidarsi della formazione rossoblù e nelle parole della conferenza stampa di vigilia il tecnico bianconero ha potuto sottolineare come giocare in Sardegna non sia facile e per ottenere un risultato positivo servirà maggior precisione sottoporta rispetto alla gara con l’Inter. Fondamentale per i bianconeri riprendere il cammino per non compromettere il futuro agonistico di questa stagione. Sulle attese per la trasferta in Sardegna Allegri chiarisce: ‘ Poco da dire, invece, sulla prestazione contro i nerazzurri, sia dal punto di vista tattico che da quello tecnico. L’unica pecca, per Allegri, la poca precisione sotto porta: “Nel calcio c’è solo una reazione possibile: adattarsi alla partita e capire che rispetto alla gara con l’Inter sarà diversa. Molto diversa. Partite a Cagliari dove vinci facile non ne ho mai viste o giocate. Sia con il Milan che con la Juventus. La squadra si è allenata bene, sta bene, ci sono le condizioni per fare una buona partita”.
Per quanto riguarda le probabili scelte di formazione Bonucci sembrerebbe destinato a rientrare dal primo minuto mentre Dybala dovrebbe essere confermato tra i titolari. Vediamo ora più nel dettaglio le possibili scelte di Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri in vista della gara che prenderà il via alle 20:45 di domani sera agli ordini dell’arbitro Chiffi.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Rog, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Zappa, Walukiewicz, Lykogiannis, Pereiro, Obert, Keita, Ceter. Indisponibili: Baselli, Ceppitelli, Nandez, Strootman, Gagliano. Squalificati: Grassi.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, L.Pellegrini, Rugani, Miretti, Arthur, Soulè, Kean. Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Akè, Locatelli. Squalificati: Morata, De Sciglio.