CalcioJuventus

Allegri trattiene Morata conferma la sua Juve

La conferenza di Allegri in vista del Napoli

Il 2022 della Serie A si appresta a cominciare con tante incognite legate all’emergenza Covid-19 che mette a rischio buona parte nelle gare in programma nella giornata di domani. Una delle gare che sono fortemente in dubbio è certamente quella tra Juventus e Napoli. Un focolaio sembra infatti essere in pieno sviluppo all’interno della società partenopea che si presenterebbe a Torino con la squadra decimata dalle indisponibilità, a cui aggiungere i tre convocati per la Coppa d’Africa. Al momento non è ancora chiaro se la partita che  è in programma domani alle ore le 20:45 all’Allianz Stadium si disputerà o meno e la decisione definitiva verrà presa solamente nelle prossime ore.

Anche i bianconeri dovrebbero far fronte alla contemporanea assenza dei centrali difensivi Bonucci e Chiellini. Il primo non ha ancora recuperato appieno da un infortunio mentre per il secondo è la positività al Covid-19 a non renderlo arruolabile per questa gara.

Nelle prime battute della conferenza stampa di vigilia Massimiliano Allegri ha confermato l’indisponibilità di Bonucci per le prossime due gare così come non sarà a disposizione il brasiliano Danilo comunque vicino al recupero completo. Buone notizie riguardano invece Kaio Jorge, e Dybala che così come Pellegrini e Chiesa  saranno a disposizione. In tecnico toscano ha poi voluto allontanare con decisione le voci di mercato che sembravano poter coinvolgere in questa finestra invernale Alvaro Morata, che invece a detta di Allegri resterà in bianconero almeno fino al termine di questa stagione, confermando piena soddisfazione nella scelta fatta in estate di puntare sul giocatore spagnolo. Allegri ha poi evidenziato come l’obiettivo principale dei bianconeri sia trovare una maggiore prolificità offensiva migliorando il rendimento dei giocatori attualmente a disposizione.

Vediamo ora quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici in vista della gara che sarà arbitrata da Simone Sozza di Seregno.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Chiesa; Morata. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, De Sciglio, Rabiot, McKennie, Kulusevski, Kean. Indisponibili: Ramsey, Danilo, Chiellini, Arthur, Pinsoglio, De Winter, Soulè, Kaio Jorge, L.Pellegrini, Bonucci. Squalificati: -.

 

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, L. Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti (in panchina Domenichini). A disposizione:, Marfella, Zanoli, Petagna. Indisponibili: Meretm Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Koulibaly, Lozano, Malcuit, Osimhen, Ounas. Squalificati: Mario Rui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button