Il momento di vedere nascere la nuova Juventus è arrivato e con il Verona si vedranno in campo Vlahovic e Zakaria. Sono dunque tanti i motivi di curiosità per seguire l’impegno di campionato della formazione bianconera che questa sera riceverà la squadra di Igor Tudor.
Nel girone d’andata la partita contro i gialloblù fu uno dei punti più bassi della fin qui travagliata stagione della squadra bianconera con una formazione che palesava tutte le sue difficoltà nella creazione del gioco. La gara di questa sera può e deve essere la prima pietra per l’inizio di un nuovo percorso. Non sarà certamente una sola partita a svelare quali potrebbero essere le nuove armi a disposizione di Massimiliano Allegri nel presente e nel futuro bianconero. Non ci sono dubbi però sul fatto che la curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti ed immaginare il nuovo schieramento tattico che potrebbe consentire ai bianconeri di sfruttare al meglio il potenziale della squadra e dei nuovi arrivati è senz’altro tanta a cominciare dall’effettiva praticabilità tattica della convivenza tra Dybala, Morata e Vlahovic ipotizzata nella conferenza stampa di vigilia dal tecnico toscano facendo una doverosa premessa sul sacrificio a livello di corsa e di copertura che attenderà i tre interpreti offensivi in caso di conferma di questa scelta.
Vediamo però quali potrebbero essere dunque le scelte di Allegri e Tudor in vista della gara di questa sera che sarà arbitrata dal signor Massimi di Termoli.
Juventus: (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rugani, Bonucci, Lu. Pellegrini, McKennie, Aké, Cuadrado, Kaio Jorge, Kean. Indisponibili: Chiesa, Alex Sandro, Bernardeschi. Squalificati: Locatelli. Diffidati: Danilo, Bernardeschi.
Verona: (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. Allenatore: Tudor. A disposizione: Pandur, A. Berardi, Sutalo, Coppola, Depaoli, Bessa, Tameze, Cancellieri, Praszelik, Retsos, Lasagna. Indisponibili: Dawidowicz, Frabotta, Hongla. Squalificati: Simeone. Diffidati: Casale, Faraoni, Gunter, Veloso.