CalcioInter

Derby di coppa a reti inviolate

Milan-Inter finisce 0-0. Battaglia a centrocampo, ma poche occasioni da gol.

A San Siro finisce 0-0 il derby Milan-Inter valido come match d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ci si aspettava un fiume di emozioni, invece, un derby così brutto non si vedeva da tempo. Una partita tediosa in cui i rossoneri hanno provato a essere più pericolosi, ma non hanno concretizzato le diverse occasioni sotto porta. Questo match ha confermato le paure dei tifosi nerazzurri: il drammatico calo dell’Inter, che dal derby di campionato non si sono più ripresi completamente. Quinta partita senza vittorie e 403 minuti senza gol.

IL MATCH – Il derby di coppa inizia a una velocità alta e da subito la frenesia si mischia con la voglia di fare bene. Tra il 10′ e l’11’ il Milan va vicinissimo al vantaggio con un’Inter in difficoltà che non riesce a limitare i tanti, troppi, errori in costruzione. Al 25′ Pioli perde Romagnoli per infortunio ma il match non cambia. I nerazzurri faticano ad attaccare in maniera fluida ed i reparti appaiono molto slegati. Gli spenti attacchi interisti naufragano contro lo scoglio dell’inoffensività di Dzeko e soprattutto Lautaro, pesante nelle movenze e marginale nel gioco.

L’inizio di ripresa è ancora schizofrenico, con poca continuità e mette in mostra un po’ di più il Milan. Leao da fuori impegna Handanovic, poi Bastoni è bravissimo nel salvataggio su un tiro pericolosissimo di Saelemaekers. Sanchez e Correa non cambiano l’inerzia dell’attacco dell’Inter e così, senza sussulti, la semifinale di andata di Coppa Italia si chiude senza gol.

UP&DOWN

UP

Bastoni – Con Skriniar è quello che balla di meno in difesa, ma è il più lucido nel partecipare alla fase di possesso.

Perisic –Uno dei più brillanti atleticamente, anche se a conti fatti ha fatto più fatica del solito.

DOWN

Lautaro – Continua il suo digiuno da gol, sempre lontano dalla porta e assente negli ultimi metri. Oggi sbaglia anche passaggi elementari.

Calhanoglu  –  Rimane un’incognita quale possa essere la sua serata. Prova qualche giocata ma ne combina poche, sbaglia anche tutti i corner.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button