CalcioInter

Empoli – Inter: alla ricerca della vittoria

I nerazzurri affamati di punti cercano la svolta

Archiviata la sfida contro la Juventus, che ha lasciato l’amaro in bocca, ad Appiano è ora di svoltare pagina. La delusione di domenica sera, deve servire ai nerazzurri e al mister per capire che cosa è andato bene e cosa, invece, può essere migliorato per raggiungere la vittoria. Il turno infrasettimanale vede la sfida contro l’Empoli dove è vietato sbagliare: tre punti sarebbero importanti per tenere testa a Napoli e Milan, che in questa decima giornata, affronteranno Bologna e Torino, con l’intenzione di non lasciare punti per strada e mantenere il primato in classifica.

In terra toscana, mister Inzaghi (squalificato dopo le polemiche di Inter – Juventus) dovrebbe far respirare i big, che contro i bianconeri sono arrivati a fine partita senza fiato. Tra tutti c’è Barella, che all’89’ della sfida di San Siro ha sentito crampi e ha dovuto fermarsi. Con questo cambio di carte in tavola, il mister nerazzurro sa bene che non si può abbassare la guardia; Vediamo le novità:

Si potrebbe rivedere Correa – Dall’infermeria arriva una buona notizia, El Tucu (acquisto tanto voluto dall’allenatore interista) scalpita e non vede l’ora di tornare sul manto verde. Lui stesso ha annunciato all’uscita della pinetina, che è pronto. L’argentino, infatti, potrebbe essere la chiave per far ripartire il contropiede, e far male alla squadra di Andreazzoli. A centrocampo, poi, potremmo rivedere Vecino e Di Marco, impiegato come jolly.

 

Probabili formazioni:

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Cutrone, Pinamonti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro, Sanchez

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button