CalcioInter

Empoli – Inter: per ritrovare la vittoria

Dopo 11 sconfitte in campionato, i nerazzurri cercano il riscatto

La semifinale contro il Milan è stata messa nel cassetto. Ora però quella stessa scintilla che ha guidato i nerazzurri contro il Benfica in Champions League, deve risplendere anche in campionato permettendo all’Inter di attirare una vittoria, che ormai manca da troppo tempo in Serie A. Domani nel lunch time della domenica, i ragazzi di Inzaghi saranno ospiti dell’Empoli, che arriva da una sconfitta contro la Cremonese. Vediamo come si presentano le due squadre al match:

Qui Empoli – Zanetti non potrà contare su De Winter, ancora fermo ai box per un problema fisico ma recupera Ismajili. All’andata, quando la squadra toscana ha vinto 1 a 0 a Milano, il win player è stato Baldanzi, che ha ancora voglia di fare male ai nerazzurri e regalare un’altra vittoria ai suoi compagni. In attacco, Caputo sarà affiancato da Piccoli

Qui Inter – Piccolo turnover per Inzaghi. In difesa si rivede D’Ambrosio accanto a Acerbi e Bastoni. Torna a centrocampo il tanto atteso Calhanoglu che scalpita per sostenere i suoi compagni, affiancato da Barella e Mkhitaryan. In attacco riposo per Lautaro e Dzeko, al loro posto Lukaku (che salterà la semifinale di mercoledì contro la Juventus per squalifica) e Correa (che finalmente ha ritrovato il gol contro il Benfica)

 

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli

Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button