CalcioInter

Esame Verona per l’Inter

A San Siro i nerazzurri dovranno battere gli scaligeri per continuare la corsa scudetto

Si giocherà sul palcoscenico di San Siro il match Inter-Verona valido per la trentatreesima giornata di campionato. La stagione è arrivata al rush finale ed ogni partita può essere decisiva per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi. I nerazzurri, primi in classifica a +10 sul Milan, con tre punti avvicinerebbero sempre più il traguardo scudetto. Il Verona, attualmente a quota 41 punti è chiamato a interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato.

I PRECEDENTI – Sarà il confronto numero 60 in campionato tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri avanti con 34 successi contro i 4 dell’Hellas Verona e 21 pareggi a completare il quadro. L’Inter è rimasta imbattuta nelle 29 sfide interne di A con i gialloblù (18 vittorie ,11 pareggi) e potrebbe registrare il proprio record di gare totali in casa senza k.o. contro una singola avversaria in Serie A

INTER – L’Inter ha rallentato la corsa, infatti contro Napoli e Spezia sono arrivati due punti in altrettante partite, dopo le undici vittorie consecutive che hanno scavato il solco con le inseguitrici. L’impressione è che la Beneamata stia palesando una fisiologica stanchezza dopo un girone di ritorno vissuto con il piede costantemente sull’acceleratore.

VERONA – Il Verona deve ritrovare se stesso dopo un mese di aprile ricco di insoddisfazioni. I gialloblù, però, non hanno smarrito il bel gioco e un’idea di calcio propositiva ed offensiva che può creare problemi in qualsiasi momento. Non dimentichiamo che la squadra di Juric, a otto punti dal Sassuolo, è ancora in lotta per l’ottavo posto che vorrebbe dire Europa.

PROBABILI FORMAZIONI

Mister Conte può schierare la formazione migliore con il classico 3-5-2. Confermata in blocco la difesa, mentre sugli esterni vengono scelti Hakimi e Perisic, favorito su Young. Bagarre per il ruolo di mezzali: sicuro di un posto Barella, poi totale incertezza anche se dovrebbe esserci la totale conferma. Attenzione in avanti dove Sanchez potrebbe avere la meglio su Lautaro.

Mister Juric dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Lasagna a guidare l’attacco. In difesa viene scelto Magnani, mentre Dimarco potrebbe essere spostato in avanti. A centrocampo sicuro di un posto Ilic, mentre si accende il ballottaggio tra Tameze e Benassi. In avanti, alle spalle di Lasagna la qualità e l’imprevedibilità di Barak e Zaccagni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button