Fonseca si prende il Milan
Tutto facile per il Milan che in supera con facilità il Lecce e conquista la vetta della classifica
Un bel Milan supera il Lecce con tre gol nella parte finale del primo tempo,. La squadra di Paulo Fonseca da continuità alla vittoria contro l’Inter giocando un calcio ragionato, ordinato lasciando liberi gli attaccanti di far emergere le proprie qualità. Pulisic sempre nel vivo dell’azione, Morata decisivo nel sbloccare la partita e tenere unito il centrocampo con l’attacco. Buona la prova di Abraham che da l’impressione di diventare indispensabile per questo Milan.
Il Milan ritorna a San Siro dopo la bella e convincente vittoria nel derby di una settimana fa. Paulo Fonseca conferma gli undici che hanno dominato la stracittadina, confermato Gabbia al centro della difesa, Leao e Pulisic sugli esterni e Morata in attacco a far coppia con Abraham. Luca Gotti schiera un classico 4-4-2 con l’ex Ante Rebic a guidare l’attacco. La compagine di Fonseca approccia al match giocando al piccolo trotto, poca velocità, poca intensità con un giro palla lento che non consente di portare pericoli alla porta del Lecce. I leccesi si difendono bene, sono ordinati e corti tra i reparti ripartendo con velocità negli spazi lasciati dai rossoneri. La squadra di Fonseca guadagna campo, mantiene il possesso del gioco e a fine tempo trova la via del gol.
Punizione dalla sinistra di Theo per la testa di Alvaro Morata che in girata supera Falcone. Sbloccata la partita il Milan in cinque minuti dilaga. Combinazione sulla sinistra tra Leao e Theo con il francese che con un diagonale potente supera Falcone. Il Milan si diverte e San Siro apprezza le giocate di Leao e compagni, il Lecce è in bambola, l’uno due rossonero ha mandato al tappeto la squadra di Gotti che allo scadere capitola ancora. Abraham colpisce il palo, sulla respinta Bashirotto serve involontariamente Pulisic che da due passi non sbaglia. Partita chiusa nel primo tempo con i rossoneri che giocano costantemente nella metà campo degli ospiti. Fonseca toglie Morata e inserisce Loftus-Cheek che si posiziona alle spalle di Abraham. Il Milan tira il fiato, in vista della partita di martedì sera a Leverkusen, e l’allenatore rossonero sostituisce Fofana e Pulisic, al loro posto Musah e Chukwueze. Gara che cala di ritmo con improvvise accelerazioni che portano Loftus-Cheek a colpire la traversa e Banda che colpisce il palo con Maignan battuto. Vittoria che proietta, seppure per una notte, i rossoneri in testa alla classifica e, pensare che fino a una settimana fa c’è chi voleva la testa di Fonseca.