CalcioJuventusMilan

Giroud abbatte la Juventus

I bianconeri anche contro il Milan rimediano una sconfitta. Pioli trova così la qualificazione in Champions

La Juventus non riesce a salvare l’onore anche contro il Milan, incassando la decima sconfitta di questo campionato. Il gol Olivier Giroud ha archiviato anche questa classicissima, che avrebbe potuto essere una chance ai bianconeri di qualificarsi per la Champions della prossima stagione. Poche cose da raccontare in questa partita che ha entusiasmato poco gli spettatori dell’Allianz Stadium.

L’inizio è di marca juventina, poi il Milan comincia vedere l’orizzonte con un colpo di testa di Rade Krunic, che fa venire i brividi a Wojciech Szczęsny. Poi sono i bianconeri ad affacciarsi nell’area di Mike Maignan, che para un tiro dalla distanza di Juan Cuadrado. Angel Di Maria non fa una bella figura sotto porta. Il campione del mondo è anche beccato ripetutamente dalla sua curva.

Il Milan sfonda sul finire del tempo. Davide Calabria crossa per Giraud che di testa manda il pallone a morire all’incrocio dei pali. E’ un gol che gela Federico Gatti, molto superficiale sul controllo del centravanti rossonero. Nel secondo tempo ci si aspetta la squadra di Massimiliano Allegri pronta a tutto, invece succede il contrario.

Il Milan rischia addirittura di raddoppiare quando Giraud serve Alexis Saelemaekers che si ritrova davanti a Szczęsny, ma l’estremo difensore bianconero riesce col piede a salvare il risultato. Subito dopo, Rafael Leao entra in area, ma il suo tiro è indirizzato alle stelle. La Juventus è a un passo dal pareggio; il colpo di testa di Danilo incoccia contro la gamba di Adrien Rabiot, a Maignan battuto.

L’ultima giornata non servirà granché ai bianconeri, ormai fuori dalla Champions. Al Milan, invece, rimane solo un’ultima soddisfazione: superare sul filo di lana l’Inter, impegnata col Torino in trasferta, in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button