Gli ex animano il mercato bianconero
Destini incrociati tra i bianconeri e le mosse del Tottenham di Paratici
Il mercato bianconero si appresta a vivere probabilmente la sua fase più calda con il coinvolgimento di diversi giocatori che probabilmente andranno a comporre il mosaico giusto per dare a Massimiliano Allegri i rinforzi chiesti per iniziare al meglio questa sua seconda avventura sulla panchina bianconera. Il mercato della Juventus sembra legato a doppio filo alle operazioni che l’ex direttore sportivo bianconero Fabio Paratici sta imbastendo come uomo mercato del Tottenham. La doppia operazione che si sta definendo tra gli inglesi e l’Atalanta che coinvolge Gollini e Romero, porterà i bergamaschi a scegliere Demiral come sostituto di Romero, portando nelle casse bianconere la liquidità necessaria per chiudere l’operazione Locatelli.
Nelle ultime ore sembra esserci stato un deciso inserimento dei bianconeri nella trattativa che riguarda Kaio Jorge. Il giovane attaccante brasiliano era finito nel mirino di Lazio e Milan ma i bianconeri potrebbero avere la meglio nella corsa per il talento verdeoro. L’operazione potrebbe delinearsi con un esborso vicino ai 6-7 milioni di euro visto che l’attaccante è prossimo alla scadenza contrattuale con il Santos, fissata per il 31 dicembre 2021. Potrebbe essere dunque lui a completare il reparto offensivo dei bianconeri. Da domani in avanti è probabile che si avranno indicazioni più precise sulla permanenza di Ronaldo che tornerà in Italia nelle prossime ore e scioglierà le riserve sulla sua volontà riguardo al futuro, con le quotazioni legate ad una permanenza dell’attaccante che sono in netto rialzo.
La prossima settimana sarà inoltre ufficializzato il rinnovo di Chiellini che si legherà ai bianconeri ancora per una stagione. Con la partenza probabile di Demiral verso Bergamo dovrebbe rimanere a Torino Daniele Rugani, nonostante il difensore sia entrato nel mirino della Lazio dove Maurizio Sarri lo rivorrebbe alle sue dipendenze.