CalcioMilan

Il Milan fa cinquina!

Trascinata da un grande Oliveri Giroud la squadra di Pioli sconfigge una già retrocessa Sampdoria

Il diavolo rialza la testa. La squadra di Stefano Pioli approccia bene la partita, gioca a buon ritmo lasciando alla Sampdoria solo una palla gol (trasformata da Fabio Quaglierella). In spolvero DIaz, Rafael Leao e sopratutto Oliver Giroud autore di una tripletta. Tre punti pesantissimi nella rincorsa alla prossima Champions League in attesa delle partite di Lazio e Inter.

Stefano Pioli non può sbagliare contro la Sampdoria e, infatti, i rossoneri travolgono l’ostacolo ligure con un perentorio 5-1. Il diavolo che scende sul terreno di gioco è una squadra determinata, aggressiva contro i blucerchiati che dimostrano fin da subito la posizione di classifica che ricoprono. Ai Pioli-boys bastano 10′ minuti per trovare il vantaggio con il solito Rafael Leao, bravo ad inserirsi al centro della difesa blucerchiata sfruttando un’ intuizione geniale di Brahim Diaz. I rossoneri, trovato il vantaggio, fanno l’errore di abbassare il ritmo e alla prima occasione gli ospiti pareggiano: Alessandro Zanoli dal fondo serve Fabio Quaglirella che di piatto trafigge Mike Maignan.

Ma è troppo il divario delle due squadre in campo, dopo appena due minuti è Oliver Giroud, ancora su assist di Diaz,  a riportare il diavolo in vantaggio. E’ un Milan straripante; lanciato in verticale Leao viene atterrato in area da Koray Günter, dal dischetto Giroud spiazza un incolpevole Nicola Ravaglia. Gara che cala di ritmo dopo mezz’ora di buon livello e quattro reti, anche se la sensazione è che il Milan possa trovare la via del gol ogni volta che accelera la manovra.

Ripresa che inizia con il Milan padrone del campo, la squadra di Pioli detta i tempi, gioca stabilmente nella metà campo doriana permettendo solo qualche ripartenza. Buona la partita di Diaz, oltre ai due assist ha mostrato qualità e dinamismo apprezzati dal pubblico di San Siro. Gara che va a sprazzi, con il risultato già in cassaforte il Milan gestisce anche se Giroud, sempre di testa, impegna Ravaglia. Ma è il preludio della rete di Diaz, il numero 10 sfrutta un’azione corale rifinita da Sandro tonali, per depositare in rete. Il Milan appena forza trova la via del gol,  l’asse Leao Giroud funziona a meraviglia, il portoghese inventa e il francese segna la sua tripletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button