CalcioMilan

Il Milan viene bloccato dal Bologna

Il Milan è costretto al pareggio per 2-2 dal bologna di Thiago Motta. Massa assegna tre rigori

A San Siro va in scena Milan Bologna, Stefano Pioli conferma la formazione che ha battuto l’Udinese, Adli in coppia con Reijnders a centrocampo e in attacco il trio Pulisic, Giroud e Leao. La formazione di Thiago Motta arriva con un punto nelle ultime tre partite e con Zirkzee che sembra aver smarrito la via del gol.

Partita che inizia con un buon ritmo, il Milan pressa alto i difensori del Bologna per creare fin da subito occasioni da rete. Ma la squadra di Thiago Motta è ben messa in campo, fa girare il pallone e in fase difensiva chiude tutti gli spazi. Al 10′ ci prova Zirkzee ma il tiro è fiacco e Maignan blocca facilmente. Al 16′ l’arbitro Massa ferma la partita per un minuto per la lotta contro il razzismo. Il Milan prova a  pungere, dalla sinistra Leao mette il turbo ma il suo tiro viene respinto da Skorupski. E’ Un Milan lento, prevedibile e il Bologna ne approfitta per colpire. Su un lancio di Calafiori per Fabbian, Theo viene superato, e con Maignan fuori dai pali il cross del bolognese viene respinto in affanno dalla difesa milanista. Alla mezz’ora il Bologna passa, lunga azione in area di rigore rossonera, ci prova due volte Fabbian e Calafiori, i tiri vengono murati dalla difesa rossonera, la palla arriva a Zirkzee che con un tiro secco fa passare la palla sotto le gambe di Maignan. Il Milan reagisce subito, cross dalla destra di Pulisic e Kjaer, tutto solo, manda alto di testa. I rossoneri cercano di stringere i tempi, chiudono il Bologna nella loro metà campo e al 39′ Massa decreta un rigore per l’Intervento di Ferguson su Kjaer. Dal dischetto il tiro di Giroud è debole e Skorupski para a terra. Allo scadere il Milan pareggia, Pulisic smarca Calabria sulla destra, cross basso e Loftus-Cheek in scivolata supera Skorupski.

Ripresa che inizia con il Bologna più intraprendenti, Zirkzee ha subito la palla del vantaggio, dopo un liscio di Kjaer il 9 rossoblu stoppa bene ma da buona posizione calcia alto. Partita che scende di ritmo, le due squadre rimangono corte non permettendo occasioni agli attacchi avversari. Su angolo di Florenzi. la palla viene respinta fuori area sul destro di Reijnders che, con un tiro velenoso, colpisce l’incrocio dei pali. Ancora Milan vicino al vantaggio, cross di Pulisic dalla destra, Beukema buca il rinvio, e Leao non è lesto a deviare la palla in rete. Ma il portoghese entra in partita, discesa imperiosa sulla sinistra, entra in area e Beukema con una manata lo stende. Dal dischetto Theo colpisce il palo e sulla ribattuta deposita in rete ma l’arbitro annulla perchè la palla non è stata toccata da un avversario. Ma i rossoneri vogliono i tre punti. Spingono, pressano chiudono i rossoblu nella loro trequarti e allo scadere vengono premiati. Bella giocata di Leao che smarca Florenzi sulla destra, cross dolce per Loftus-Cheek che di testa supera Skorupski. Sembra fatta per il Milan ma un’ingenuità di Terracciano, fallo su Kristiansen, costringe Massa, richiamato dal var, a concede il terzo rigore della serata. Dal dischetto Orsolini non sbaglia. Partita che termina in pareggio, un punto a testa che permette al Milan di consolidare il terzo posto e al Bologna di mantenere un ritmo europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button