CalcioJuventus

Inizia la Coppa Italia della Juventus

Sulla strada dei bianconeri c'è la Sampdoria

Per la Juventus è tempo di iniziare il cammino in Coppa Italia che vede bianconeri detentori del titolo e vogliosi di difendere la conquista del trofeo arrivato lo scorso anno sotto la guida di Andrea Pirlo. Sulla strada dei bianconeri ci sarà la Sampdoria, che ha appena annunciato la separazione ufficiale dal proprio allenatore Roberto D’Aversa, che ha pagato il pessimo rendimento delle ultime settimane con tre sconfitte consecutive. I blucerchiati hanno individuato nell’ex Marco Giampaolo allenatore tra le altre di Torino, Milan e della stessa Sampdoria. Sarà certamente lui la prossima guida tecnica ma in attesa di definire i dettagli con un tecnico originario di Bellinzona in panchina contro la squadra di Allegri ci sarà con ogni probabilità l’allenatore della primavera Felice Tufano.

Proprio il cambio della guida tecnica è stato al centro della conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri che ha diffidato l’ambiente bianconero dal prendere sotto gamba questo impegno evidenziando come il cambio dell’allenatore rappresenti spesso un’incognita per gli avversari ed allo stesso tempo un grande stimolo per i giocatori della squadra che lo effettua.

A livello di formazione per la Juventus non sarà disponibile Moïse Kean che dovrà scontare in Coppa Italia una squalifica rimediata in terra inglese quando vestiva la maglia dell’Everton. A guidare l’attacco sarà con ogni probabilità Álvaro Morata e potrebbe esserci spazio a partita in corso per Kaio Jorge che fino a questo momento ha avuto davvero poche opportunità di mettersi in mostra; non è escluso che la gara di domani possa rappresentare un’occasione per lui. Alla lista degli indisponibili vanno aggiunti De Ligt squalificato e Chiellini non al meglio della condizione, mentre Bonucci non sarà ancora arruolabile, pertanto rimangono dubbi sulle scelte dei centrali difensivi.

 

Vediamo quali potrebbero essere dunque le scelte dei due tecnici in vista della gara in programma domani sera alle 21:00 agli ordini dell’arbitro Fourneau di Roma.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Conti, Dragusin, Chabot, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ciervo; Gabbiadini, Torregrossa. All. Tufano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button