
In campionato le cose non stanno andando per il meglio, infatti, sabato sera contro il Monza è arrivata l’undicesima sconfitta della stagione e la panchina di Inzaghi ha iniziato a vacillare di più. L’unica ancora di salvezza a cui il tecnico potrebbe appoggiarsi è proprio il passaggio del turno di Champions League contro il Benfica. Domani sera, un San Siro gremito, ospiterà la squadra di Schmidt, che spera di ribaltare il 2 a 0 dell’andata. Vediamo come arrivano i due team al match:
Qui Inter – Inzaghi ritrova il tanto mancato Calhanoglu, pronto a mettere ordine a centrocampo e a dirigere il gioco; la sua partenza dal primo minuto è in forse, si contende una maglia da titolare con Brovozic. In difesa torna Acerbi dopo il turno di riposo insieme a Darmian e Bastoni. In attacco non vedremo la Lula, si rivede Lautaro che probabilmente verrà affiancato da Dzeko, in vantaggio su Lukaku.
Qui Benfica – Schmidt per strappare i quarti di finale all’Inter si affiderà a uno schema molto offensivo. L’ex Joao Mario, che all’andata è stato protagonista di un rigore a favore dei nerazzurri, cercherà il riscatto. In difesa si rivede Otamendi che appoggerà Silva.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos