
Dopo 121 minuti nelle gambe e una Supercoppa Italiana portata a casa contro la Juventus, ora è arrivato il momento di immergersi nuovamente nella Coppa Italia. La partita in campionato contro l’Atalanta ha mostrato i segni di stanchezza subiti dai nerazzurri, per questo motivo, Inzaghi, ha deciso di cambiare qualche piccola carta in gioco per conquistare i quarti di finale.
Coppia d’attacco – Per fare male all’Empoli di Andreazzoli, il tecnico nerazzurro punterà su una coppia tutta argentina, ovvero, Correa e Lautaro. Il tucu e il toro prenderanno il posto di Sanchez e Dzeko, che avranno modo di rifiatare un pò.
Fuori Brozovic, dentro Vidal – Il croato è squalificato e quindi al suo posto, dal primo minuto, ci sarà il giocatore cileno, pronto a disturbare la difesa dell’Empoli. A centrocampo, poi, dovrebbero riposare Barella e Calhanoglu, al loro posto potrebbero conquistare una maglia da titolare Gagliardini e Vecino.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Radu, D’Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Vidal, Vecino, Dimarco, Correa, Lautaro Martinez
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Asllani, Bajrami, Mancuso, Lamantia