CalcioInter

Inter in semifinale! Roma k.o.

Nerazzurri avanti con un gol per tempo: subito Dzeko poi Sanchez. Ora la sfida alla vincente di Milan-Lazio

L’Inter batte la Roma 2-0 nei quarti di finale di Coppa Italia e vola in semifinale, mentre aspetta la vincente della sfida tra Milan e Lazio. Rieccola, l’Inter. Dalla squadra ci si aspettava una reazione dopo lo shock della sconfitta nel derby subita in rimonta. Nella notte dell’emozionante ritorno a San Siro di José Mourinho, la reazione dell’Inter c’è stata, pronta e convincente. I nerazzurri infatti firmano una prova di orgoglio, capace di cancellare i brutti ricordi di qualche giorno fa. Una prova di forza senza appello per i giallorossi con la vittoria della Beneamata mai in discussione. La lezione della bruciante rimonta subita contro il Milan sembra essere servita.

IL MATCH – La partenza dell’Inter è pazzesca. Dopo due minuti Dzeko con un piatto destro al volo mette la palla in rete per l’1-0. La Beneamata, grazie al gol dell’ex, può giocare sul velluto e dà l’impressione di poter controllare il match. Una grande Inter che, però, dopo 15 minuti di pura furia cala nella produzione offensiva, consentendo alla Roma di andare vicino due volte al pareggio. I padroni di casa perdono Bastoni per un infortunio alla caviglia.

Si riparte piano, senza scossoni, mentre cresce la lotta a centrocampo, dove non si risparmiano i contrasti. I nerazzurri però sbagliano troppo e gestiscono con qualche affanno di troppo. I tiri dalla distanza caratterizzano tutto il secondo tempo e proprio con un bolide da lontano l’Inter chiude il match. Al 68′, Sanchez, infila un destro indimenticabile all’incrocio, da 25 metri. La Roma, dopo aver subito il raddoppio, non ci crede più. L’Inter gestisce tranquillamente fino alla fine, e strappa il biglietto per la semifinale.

UP&DOWN

UP

Dzeko – Leader tecnico del reparto avanzato nerazzurro.  Indirizza il match con un gol più difficile di quanto sembri.

Sanchez– Ci ha provato per tutta la partita con tante belle idee, poi il gioiello al 68esimo. “Amigo, il campione è così”.

Barella – Traversa, miracolo di Rui Patricio e tiro alto. Domina a centrocampo e sorge spontanea la domanda: ma dove le tiene le bombole d’ossigeno?.

Perisic – Sulla fascia è assoluto padrone e l’assist per Dzeko e una delizia.

DOWN

Vidal – Partita sufficiente, ma quando le squadre alzano il ritmo, va in netta difficoltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button