CalcioInter

Inter – Juventus: la carica dei 56.000

Un derby d'Italia post coronavirus pronto a regalare emozioni

Inter – Juventus, due parole, 90 minuti per giocarsela. Il derby d’Italia per tutti i tifosi juventini e interisti viene considerato come il match più affascinante del campionato. In questa stagione, poi, dove i ruoli si sono invertiti e l’Inter ospiterà la squadra di Torino da campione d’Italia, l’atmosfera è ancora più magica. San Siro è pronto a vestirsi di nerazzurro accogliendo un coro di 56.000 fan, che aspettano questo momento da ormai un anno e mezzo, da quando il coronavirus ci ha permesso di esultare solo da casa.

L’Inter arriva a questa gara con la vittoria in Champions League contro lo Sheriff, che vuoi o non vuoi, un pò ha risollevato il morale ad Appiano. Ora, però, zero distrazioni, la concentrazione deve rimanere sul campionato, dove è importante portare a casa punti fondamentali per stare al passo con Napoli e Milan; due squadre che non hanno nessuna intenzione di mollare. Vediamo quali saranno le scelte di Inzaghi per regalare la vittoria al popolo interista:

Cambiata la difesa in Coppa, dove Di Marco è partito titolare, per far riposare Bastoni, adesso il mister punta sulle sue forze e davanti a Handanovic, torna la difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. C’è un’altra novità che, invece, riguarda Darmian; dopo la bella prestazione di Dumfries, che ha fatto impazzire i tifosi con le sue giocate, il centrocampista italiano è pronto a non deludere le aspettative e a sostituire un compagno che ha giocato 90 minuti a pieno ritmo.

Indisponibile: l’unico su cui ancora non può contare il mister, è Correa. Il giocatore cileno risente di alcuni problemi fisici, che ormai, si porta dietro da qualche settimana ma che gli dovrebbero lasciare tregua già contro l’Empoli (sfida che si giocherà mercoledì sera). Per il resto tutta la rosa è a disposizione.

Il dubbio più rilevante riguarda Vidal, ex del derby d’Italia, che ancora non si sa se troverà un posto da titolare, oppure se Inzaghi deciderà di preferirgli Calhanoglu. Oltre al turco (ottimo tiratore che contro la Juventus potrebbe fare male), l’allenatore nerazzurro tiene come asso nella manica anche Vecino, che potrebbe aiutare i suoi compagni contro l’armata bianconera grazie alla sua fisicità e al suo ordine.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brovozic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Alex Sandro; Chiesa, Morata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button