
Dopo la pausa per le nazionali si riparte con il botto: il palcoscenico di San Siro è pronto ad ospitare la sfida più attesa della stagione. Domani sera, alle ore 18.00, orario un pò insolito per una gara così affascinante, Inter e Milan disputeranno il loro 176esimo derby. I nerazzurri, che al momento comandano la classifica con 4 punti di vantaggio proprio sul Milan, vogliono la vittoria per continuare la scia dei risultati positivi e mantenere il primato.
I nuovi acquisti – Il calciomercato di gennaio ha portato alla corte di Inzaghi due rinforzi importanti: Caicedo e Gosens; l’ex Genoa partirà dalla panchina, mentre, il centrocampista tedesco vedrà il terreno verde a fine febbraio, sta ancora recuperando dall’infortunio.
Anti Milan – Per fare male ai ragazzi di Pioli, sulla corsia di sinistra si rivede Perisic. In attacco, invece, il toro, carico per le sfide vinte con la sua Argentina, sarà affiancato da Dzeko. A centrocampo la storia non cambia, o meglio formazione che vince non si cambia. Poche sorprese per vincere questo derby e continuare la corsa verso il secondo scudetto consecutivo.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud