CalcioInter

Inter-Roma: il ritorno di Lukaku a San Siro

I nerazzurri alla ricerca della vittoria per mantenere il primato in classifica

Inter-Roma sembra esser diventata, dopo il passaggio di Lukaku alla Roma, la partita più sentita della stagione. L’ex nerazzurro doveva essere accolto con più di 30.000 fischietti ma, a poche ore dal match, il tanto oggetto disturbante è stato vietato; nonostante questo, però, i tifosi dell’Inter si organizzeranno per far capire a Romelu che non è più il benvenuto a Milano e dunque, l’attaccante si troverà a giocare in un ambiente poco piacevole. Tralasciando il ritorno del belga al Meazza, la posta in palio è molto importante: l’Inter deve vincere per mantenere il primato e il distacco dal Milan, la Roma, invece (senza Mourinho in panchina perchè squalificato) deve dimostrare di saper giocare anche in trasferta e di poter conquistare punti importanti per un posto in Europa. Vediamo come arrivano le due squadre alla partita:

Qui Inter – Rispetto alla gara di Champions League (che si è disputata martedì 24 ottobre) contro il Salisburgo, Inzaghi ha deciso di fare qualche cambio. Dal primo minuto torna Acerbi che affiancherà Pavard (in ballottaggio con Darmian) e Bastoni in difesa. A centrocampo si rivede di Marco che sosterrà i soliti quattro. In attacco, il mister punta su Lautaro e Thuram (la nuova “Lula”)

Qui Roma – Ancora non si rivede Smalling dal primo minuto, dopo un problema muscolare, il giocatore giallorosso potrebbe entrare durante la partita. A centrocampo, invece, Mou dovrà rinunciare a Spinazzola, mentre, ci sarà il ballottaggio tra Bove e Aouar. In attacco, poi, Lukaku è pronto per il suo ritorno a San Siro e sarà affiancato da El Shaarawy; Dybala da valutare

 

Probabili formazioni 

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Thuram, Lautaro

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Llorente, Mancini; Zalewski, Bove, Paredes, Cristante, Karsdop; Lukaku, El Shaarawy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button