Domani sera, per la 15esima giornata di Serie A, l’Inter ospita lo Spezia, che arriva da una sconfitta contro il Bologna. I nerazzurri, dopo una serie di vittorie, vogliono continuare su questa strada e inseguire la vetta visto i passi falsi del Milan contro Fiorentina e Sassuolo. A San Siro, però, arriva Thiago Motta, l’ex che con i nerazzurri ha vinto il Triplete nel 2010. Dunque, la sfida non sarà da sottovalutare e nulla sarà facile per Inzaghi.
Possibile turn over? – La settimana appena conclusa ha portato soddisfazioni e soprattutto, dopo 10 anni, ha riportato a Milano, la qualificazione agli ottavi di Champions League. Le energie impiegate sono state tante e, forse è arrivato il momento di tirare un pò il fiato. Out Ranocchia, in difesa ci saranno Skriniar, Bastoni e d’Ambrosio, che dovrebbe ricoprire la fascia sinistra. A dare, poi, una mano a Dzeko e Martinez si rivede anche Di Marco, che potrebbe essere impiegato dal primo minuto.
Ritorna Dumfries – Con l’infortunio di Darmian, che in questi mesi ha dato tanto, Dumfries dovrebbe riprendersi una maglia da titolare. A centrocampo, poi, Inzaghi è ancora indeciso; infatti, potrebbe riposare uno tra Barella e Brozovic. Ancora aperto, invece, il ballottaggio tra Vidal e Calhanoglu. Il turco dovrebbe avere la meglio, visto l’ultima gara al top con tanto di goal.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, L. Martinez
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Antiste, Nzola, Gyasi