
Dopo la vittoria contro l’Empoli nel turno infrasettimanale, l’Inter vuole cercare la continuità ma a San Siro domani arriva l’Udinese; da sempre considerata una squadra ostica per Inzaghi e company. In settimana, con l’arrivo del Presidente Zhang a Milano, che ha permesso il rinnovo di due pilastri importanti della società come Marotta e Lautaro, il morale è salito alle stelle ma ora questo stesso entusiasmo è bene impiegarlo in campo.
Difesa con Ranocchia – In questo periodo, i nerazzurri stanno spendendo molte energie e a rotazione, Inzaghi sta cercando di dare spazio a tutti. Infatti, davanti a Handanovic troveremo Ranocchia, Skriniar e l’intoccabile Bastoni. Novità anche a centrocampo, Perisic dovrebbe tornare a riprendersi il centrocampo e domani, contro i ragazzi di Gasperini, potrebbe riposare Barella, che ormai è da molte partite che dà il tutto per tutto e ha bisogno di rifiatare un pò.
Si rivede Dzeko dal primo minuto – Lautaro, dopo aver rinnovato fino al 2026 ed essersi conquistato, ancora una volta, il cuore dei suoi tifosi, molto probabilmente riposerà; nelle ultime partite, infatti, il toro è apparso abbastanza stanco. Accanto a Dzeko, che si rivede dal primo minuto, dovrebbe esserci anche Correa. El Tucu si riconquista San Siro ed è pronto a regalare spettacolo al popolo interista.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skrniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brovozic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Success, Beto