CalcioInter

Inzaghi allontana le pressioni e i favori del pronostico

Le parole alla vigilia della gara col Bologna

La prima giornata del girone di ritorno vedrà l’’Inter impegnata nella trasferta di Bologna in una gara che, come molte altre di questa 21ª giornata di Serie A, è a forte rischio di rinvio a causa della positività al Covid-19 di diversi elementi di entrambe le squadre.

Se tra i nerazzurri i positivi sono Dzeko, Cordaz e Satriano, è decisamente più lunga la lista degli indisponibili tra gli uomini di Sinisa Mihajlovic che avrà ben otto assenze sicure. Al momento la gara resta normalmente in programma come tutte le altre di questo turno ma il possibile intervento delle Asl potrebbe portare al rinvio di alcune gare e certamente quella tra i rossoblù e i nerazzurri è una delle papabili proprio per la situazione che ha colpito pesantemente la formazione bolognese.

Nella conferenza stampa della vigilia l’attenzione di Simone Inzaghi si concentra anche su questa situazione di incertezza che non aiuta il calcio ma ovviamente le decisioni spettano alle autorità sanitarie e alla Lega ma il tecnico nerazzurro si è confermato fiducioso di poter mettere in campo una formazione competitiva. Le assenze di Calhanoglu e Dzeko saranno importanti e i dubbi sui sostituti verranno assolti solo nell’immediata vigilia. L’auspicio del tecnico è di ritrovare la squadra nelle stesse condizioni di forma che aveva prima della pausa. Il tecnico piacentino glissa poi in merito al clamore suscitato dalla vicenda Lukaku, ricordando l’esperienza straordinaria dei due anni in nerazzurro del belga che ora però è tesserato per il Chelsea.

Infine una chiosa sui favori del pronostico che molti altri allenatori attribuiscono ai nerazzurri a seguito della vittoria del titolo di “campione d’inverno ”Inzaghi spiega: “Non avvertiamo pressione per queste dichiarazioni: abbiamo una squadra forte e dei tifosi straordinari. Abbiamo lasciato qualche punto all’inizio ma a livello di prestazioni abbiamo sempre data continuità. Abbiamo davanti ancora metà stagione, vediamo chi sarà il più bravo alla fine”.

Vediamo ora quali potrebbero essere le scelte di Mihajlovic ed Inzaghi per la gara che aprirà il programma alle ore 12.30 agli ordini nell’ambito Ayroldi di Molfetta.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini; Arnautovic, Sansone. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Amey, Pyyhtia, Urbanski, De Silvestri, , Pagliuca, Cangiano. Indisponibili: Molla, Hickey, Mbaye, Medel,Dominguez, Kingsley, Van Hooijdonk, Vignato, Schouten, Viola, Barrow, Santander. Squalificati: -.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, L. Martinez. Allenatore: S.Inzaghi. A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Sensi, Correa. Indisponibili: Dzeko, Satriano, Cordaz. Squalificati: Calhanoglu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button