Al termine della sosta per gli impegni delle nazionali l’Inter tornerà in campo nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio. L’impegno di sabato è ostico, ma Simone Inzaghi almeno potrà riabbracciare i suoi nazionali europei già tra domani e mercoledì. Il problema restano i sudamericani, attesi soltanto tra venerdì sera e sabato mattina. Oggi intanto ad Appiano si sono rivisti Barella e Bastoni.
Inzaghi torna a Roma da avversario e troverà Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste che è stata la sua fino a qualche mese fa. La Beneamata riparte dalla vittoria contro il Sassuolo dopo una gara complicatissima al Mapei Stadium e la sfida contro i laziali è attesissima. Le due squadre si giocano tre punti fondamentali per la corsa Champions e per rimanere attaccate al gruppo di testa.
OBIETTIVO CHAMPIONS – La società nerazzurra non ha voluto mettere pressione al tecnico piacentino, dichiarando come obiettivo l’accesso in Champions League. Inzaghi però sogna in grande e, con lui, l’Inter e i suoi tifosi. La nuova squadra del mister, a differenza della precedente che sfiderà Sabato, è a buon punto. Simone è stato bravo a portare l’Inter verso un calcio più aperto, più tecnico e di maggior qualità e confermare lo Scudetto può essere qualcosa più di un semplice sogno. Dalla porta all’attacco, l’Inter lavora per migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi che nel frattempo, valuta tutto quello che gli viene proposto da parte della dirigenza nerazzurra.
CALCIOMERCATO
L’Inter è praticamente scatenata anche se non lo da molto a vedere, almeno ufficialmente. Di fatto, i movimenti che Marotta starebbe facendo sotto-traccia sono diversi e sono quasi tutti importanti. Tra i tanti attaccanti accostati all’Inter negli ultimi mesi e nelle ultime settimane c’è Jovic. Il Real Madrid avrebbe deciso di aprire anche al prestito e Jovic potrebbe arrivare all’Inter già a gennaio e praticamente senza alcun esborso. Tra i tanti nomi che girano, dalla Spagna arriva una notizia clamorosa: l’Inter starebbe valutando Aguero. L’argentino potrebbe chiedere la rescissione, che permetterebbe al Barcellona di risparmiare qualche soldo, e poi accasarsi in una nuova squadra da svincolato. L’Inter lo accoglierebbe a braccia aperte, ma prima dovrebbe salutare a sua volta Sanchez, la cui avventura in nerazzurro pare al capolinea. Un altra notizia clamorosa: il procuratore di Kessié ha offerto il cartellino del giocatore ai nerazzurri anche se le pretese economiche per il contratto non si sposano con la politica di contenimento dei costi nerazzurra.
RINNOVI E PAURA SAUDITA – L’Inter è ottimista per i rinnovi di Brozovic e Barella. Giovedì ci sarà un incontro con il giocatore croato e l’agente: nerazzurri vogliono chiudere entro fine anno. Contatti proficui anche con l’agente del diamante azzurro. Ma c’è un allarme che suona. I nerazzurri sono costretti a difendersi dall’assalto del Newcastle a due big della rosa. Il mercato potrebbe riservare una grossa sorpresa: Brozovic e De Vrij sembrerebbero nel mirino del nuovo Newcastle di marca saudita. Portarli via da Milano non sarà semplice, ma il Newcastle ci proverà. e saranno settimane intense, da seguire con attenzione. L’Inter, purtroppo, al momento sembra rappresentare una terra di conquista per chiunque abbia soldi per pagare.