Juventus alla prova Napoli, un bivio da non fallire
Bianconeri in emergenza per la sfida del Maradona
La gara in programma domani pomeriggio alle ore 18 tra Napoli e Juventus rappresenta per i bianconeri uno snodo fondamentale, a poche ore dall’esordio in Champions League sul campo del Malmo.
Dopo un inizio di campionato che non ha certamente sorriso ai bianconeri, la gara contro i partenopei rappresenta già un bivio da non fallire per non perdere ulteriore terreno dalla posizione di vertice. Sono certamente tanti i dubbi che accompagnano i bianconeri alla vigilia e che saranno sciolti soltanto al momento della comunicazione delle formazioni ufficiali.
I principali riguardano certamente l’impiego dei giocatori sudamericani che rientreranno a disposizione a poche ore dal fischio d’inizio della gara del Maradona. Ma proprio la partita successiva di Champions potrebbe suggerire ad Allegri un approccio piuttosto prudente volto a preservare i giocatori in dubbio in vista dell’esordio europeo. Chi certamente non sarà convocato è Cuadrado che come anticipato dallo stesso Allegri nella conferenza di vigilia è rimasto in Colombia per un problema di gastroenterite. Il tecnico toscano non esclude poi un nuovo schieramento difensivo per la sfida contro il Napoli con l’opzione difesa a tre che verrà valutata nell’ultima seduta pomeridiana. Dubbi di formazione che derivano dai tanti giocatori che non saranno a disposizione di Allegri che, tra gli altri, dovrà fare a meno di Federico Chiesa e Dybala oltre ai brasiliani Arthur, Alex Sandro, Danilo e Kaio Jorge.
Dal canto loro i partenopei potranno contare su Osimhen dopo la riduzione della squalifica decisa dal giudice sportivo ma i problemi a centrocampo costringeranno Spalletti a puntare dal primo minuto sul nuovo arrivato Anguissa. Dopo i dubbi di inizio settimana in porta ci sarà Ospina mentre Meret non andrà nemmeno in panchina.
Vediamo quali potrebbero essere le probabili scelte di Spalletti ed Allegri per la gara di domani che sarà arbitrata da Irrati
Napoli: (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Osimhen, L. Insigne. Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Rrahmani, Malcuit, Zanoli, Juan Jesus, Zielinski, Ounas, Lozano, Petagna. Indisponibili: Demme, Ghoulam, Lobotka, Meret, Mertens. Squalificati: -.
Juventus: (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, De Winter, Lu. Pellegrini, Ramsey, Miretti, Soulè, Kulusevski. Indisponibili: Arthur, Kaio Jorge, Chiesa, Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Danilo, Bentancur, Dybala Squalificati: –