CalcioJuventus

Juventus all’esame Atalanta

Sfida ricca di insidie per la 14ª giornata di campionato

Dopo la serata da incubo in occasione della partita di Champions League contro il Chelsea per la Juventus è tempo di tornare a pensare al campionato e l’impegno che attende la squadra di Allegri e tutt’altro che semplice. Il calendario della 14ª giornata propone infatti la sfida interna contro l’Atalanta che nella sua sfida di Champions ha pareggiato in Svizzera con Young Boys, rimandando il discorso qualificazione all’ultimo turno. Specie negli ultimi anni con la crescita costante del progetto tecnico della squadra bergamasca i nerazzurri si sono rivelati spesso avversari piuttosto ostici per i bianconeri che non di rado hanno lasciato punti nelle partite contro l’Atalanta. Probabilmente la squadra di Gian Piero Gasperini e il peggior avversario possibile da incontrare in questo momento per la truppa di Allegri ma questa sfida potrebbe anche rappresentare uno stimolo decisamente interessante per rialzare subito la testa dopo la rovinosa caduta europea che comunque non avrà conseguenze sul prosieguo del cammino in Europa.

Per quanto riguarda la gara con l’Atalanta Allegri durante la conferenza stampa della vigilia il tecnico toscano ha dichiarato: ”In campionato serve risalire in classifica proprio per non perdere terreno sul quarto posto: “Con l’Atalanta non sarà decisiva ma sarà di certo una partita molto difficile. Nel prossimo mese avremo l’occasione di rosicchiare qualche punto”. Sulle difficoltà che la Juventus sta incontrando in questa fase di stagione il tecnico toscano ha voluto sottolineare come la squadra abbia delle corde un potenziale offensivo importante che non è ancora stato completamente espresso.

Venendo alle scelte di formazione molto probabile il recupero di Dybala che potrebbe tornare titolare mentre il ballottaggio Pellegrini-Alex Sandro sarà risolto soltanto nell’immediata vigilia della gara.

Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Allegri e Gasperini in vista della gara in programma domani alle ore 18 Allianz Stadium

JUVENTUS 4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Chiesa. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Luca Pellegrini, Rugani, Chiellini, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Bernardeschi, Kaio Jorge, Kean. Indisponibili: De Sciglio, Ramsey, Danilo. Squalificati: -.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Gius. Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Malinovskyi, Miranchuk, Piccoli, Muriel. Indisponibili: Hateboer, Gosens, Lovato. Squalificati: -.

La sfida sarà diretta dall’arbitro Ayroldi di Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button