CalcioJuventus

Juventus all’esame Bologna

Partita da non sbagliare per la squadra di Allegri

Penultimo appuntamento dell’anno solare per la Juventus che domani sera alle ore 18 affronterà il Bologna in trasferta. L’impegno quello in terra emiliana che è stato spesso caratterizzato da grande rivalità in campo e sugli spalti ed anche per questo motivo promette di essere una gara davvero interessante.

Le due squadre si presentano a questa partita con un divario di soli quattro punti a vantaggio dei bianconeri che tornano in quello stadio che in occasione dell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione ha visto i bianconeri vincere e superare il Napoli all’ultimo respiro nella corsa al quarto posto Champions.

Per Massimiliano Allegri la doppia sfida ai felsinei ed al Cagliari prima della sosta rappresenta l’occasione di poter rendere meno amara la situazione di classifica in attesa magari di poter intervenire sul mercato di gennaio per sistemare qualche lacuna emersa in questa prima parte di stagione.

Nella conferenza stampa di vigilia Allegri ha comunque allontanato gran parte delle voci di mercato mantenendo l’attenzione puntata sulle questioni di campo. A proposito delle scelte di formazione in vista di domani in tecnico toscano ha voluto mantenere vivi molti ballottaggi. Esclusa la partenza dal primo minuto di Dybala in attesa di capire se ci sarà col Cagliari, il tecnico toscano ufficializza la presenza in panchina di Kulusevski. Sarà certamente titolare Cuadrado anche se non è ancora chiaro in quale posizione sarà impiegato. A proposito della squadra di Mihajlovic, Allegri sottolinea che “Bisogna prepararsi a una partita difficile, nei secondi tempi fanno molti gol e quindi vuol dire che sono in buona condizione fisica e mentale. Vengono da due sconfitte quindi non sarà assolutamente facile”.

Vediamo quali potrebbero dunque essere le scelte dei due tecnici:

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Indisponibili: Kingsley, Schouten. Squalificati: nessuno

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Locatelli; Cuadrado, Kulusevski, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

Indisponibili: Chiesa, Danilo, Dybala, Ramsey.  Squalificati: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button