CalcioJuventus

Juventus, attenta alla fame del Venezia

Le parole di Allegri alla vigilia della gara con i lagunari

Tempo di vigilia per la Juventus che nell’orario delle 12:30 di domani scenderà in campo contro il Venezia in una gara apparentemente senza storia visti i risultati delle ultime settimane della squadra lagunare che hanno portato tra l’altro nel corso di questa settimana all’esonero dell’allenatore Paolo Zanetti. Lo stesso tecnico che meno di un anno fa aveva guidato la squadra alla promozione nella massima serie paga fosse oltremisura un rendimento disastroso nell’ultimo periodo. L’insidia maggiore per i bianconeri è senz’altro rappresentata dalla situazione di classifica della formazione arancioneroverde che dopo un inizio di campionato piuttosto convincente negli ultimi mesi ha visto precipitare la propria posizione fino ad essere risucchiata in piena zona retrocessione. Sulla panchina siederà l’ex tecnico della primavera ed assistente di Zanetti Andrea Soncin.

Nella conferenza stampa di vigilia di Allegri le domande dei giornalisti intervenuti hanno toccato vari argomenti a cominciare dalla notizia del rinnovo di Jurgen Klopp che ha appena rinnovato il suo contratto con il Liverpool fino al 2026, da molti paragonato al percorso di  Allegri per longevità su una sola panchina. Al netto della pausa di due stagioni. Su questa notizia Allegri ha voluto evidenziare:” Mi hanno fatto molto piacere le parole del presidente. La Juve negli ultimi anni ha vinto molto, è stata anche brava in Europa. Dobbiamo tornare a vincere il prima possibile. Quest’anno abbiamo messo le basi per l’anno prossimo. Abbiamo lavorato bene in simbiosi con la società, direi che siamo sulla buona strada. Di lì a vincere ce ne passa, perché vince solo una. Mi girano le scatole che non lottiamo per il campionato. Klopp lo conosco poco come persona ma mi sta molto simpatico perché si prende poco sul serio ed è molto bravo”.

Poi sull’obiettivo terzo posto un tecnico toscano ha voluto sottolineare come arrivare sul podio del campionato avrebbe un’importanza notevole visto il recupero in termini di posizioni che la squadra bianconera è riuscita a fare rispetto al percorso di inizio campionato.

Venendo infine ai discorsi relativi alla formazione l’allenatore ha sostanzialmente ufficializzato il ritorno a disposizione dei brasiliani Danilo ed Arthur mentre è possibile che la stagione sia terminata in anticipo per McKennie e Locatelli.

Diamo dunque uno sguardo alle possibili scelte di Allegri e Soncin in vista della gara di domani che sarà arbitrata da Prontera di  Bologna.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.

A disp.: Perin, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Lu. Pellegrini, De Sciglio, Kean, Miretti.

All. Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Chiesa, Locatelli, Kaio Jorge, McKennie, Cuadrado, Arthur, Aké.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

A disp.: Bertinato, Svoboda, Ullmann, Tessmann, Peretz, Sigurdsson, Crnigoj, Kiyine, Fiordilino, Nani, Nsamé, Johnsen.

All. Andrea Soncin

Squalificati: –

Indisponibili: S. Romero, Lezzerini, Modolo, Vacca, Ebuehi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button