Juventus

Juventus contro la Fiorentina per vendicare l’umiliazione della gara d’andata

Tanti ex in campo allo stadio Franchi

Nemmeno il tempo di archiviare il successo casalingo contro il Parma che per la Juventus è giunto il momento di tornare nuovamente in campo ed affrontare la trasferta di Firenze. Dopo una settimana di roventi polemiche per la questione Superleague per i bianconeri è tempo di tornare a concentrarsi sulle vicende di campo ed affrontare al meglio la formazione di Giuseppe Iachini.

L’obiettivo è quello di mantenere il ritmo delle squadre che stanno sgomitando per un posto in Champions, in una lotta sempre più serrata che coinvolge i bianconeri insieme al Milan, l’Atalanta ed il Napoli, ma con ogni probabilità solo tre di queste accompagneranno l’Inter nella massima competizione europea la prossima stagione.

In occasione della gara d’andata i bianconeri fornirono una delle prestazioni più deludenti in assoluto dell’intera stagione, subendo un perentorio 0-3 in casa con le firme di Vlahovic, l’autorete di Alex Sandro e il gol di Caceres. Fu quella dell’Allianz la notte migliore della gestione Prandelli sulla panchina della Fiorentina. Quanto alla condizione di forma attuale della squadra gigliata i viola arrivano dall’importante successo per 2-1 ottenuto in casa del Verona ed in generale stanno attraversando un buon momento riuscendo probabilmente a tirarsi fuori in modo quasi definitivo dal discorso salvezza con una posizione di classifica abbastanza confortante.

Nonostante la storica rivalità che divide le due tifoserie, saranno molti giocatori ad affrontare la loro personale sfida dell’ex avendo militato con entrambe le maglie. mancherà Federico Chiesa che ha cominciato questa stagione tra le fila della formazione gigliata per poi trasferirsi a Torino nelle ultime ore della sessione di mercato. Hanno militato con entrambe le maglie Bernardeschi, Cuadrado ma anche Chiellini e lo stesso Caceres.

Per quanto riguarda le scelte di formazione di Pirlo e Iachini, il primo dovrà certamente rinunciare a Chiesa, Demiral e probabilmente Danilo, mentre Iachini avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione dell’infortunato Kokorin e dello squalificato Bonaventura.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici per la gara in programma allo stadio Artemio Franchi alle ore 15 di domani.

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic. Allenatore: Iachini.

A disposizione: Terracciano, Malcuit, M. Quarta, Barreca, Igor, Maxi Olivera, Callejon, Eysseric, Montiel, Kouame, Rosati. Indisponibili: Borja Valero, Kokorin. Squalificati: Bonaventura.

 

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo S., De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Frabotta, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, Felix Correia, Morata. Indisponibili: Demiral, Chiesa. Squalificati: -.

ARBITRO: Massa.

Guardalinee: Meli-Alassio.

Quarto Uomo: Ayroldi.

Var: Giacomelli. Avar: Ranghetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button