Una delle gare più attese del 13º turno di campionato è certamente la sfida che vedrà affrontarsi allo stadio Olimpico di Roma Lazio e Juventus.
La partita non sarà mai una gara come le altre per il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri che dopo essere stato allontanato dalla panchina bianconera due stagioni fa ha sposato il progetto Lazio e certamente avrà qualche motivazione supplementare per tentare di ottenere un grande risultato contro la Juventus, una realtà con cui il feeling non è mai scattato del tutto e che dopo l’addio ha certamente lasciato più strascichi polemici che non dolci ricordi nonostante la vittoria dello scudetto sotto la guida del tecnico toscano.
In passato la Lazio ha rappresentato per Allegri una delle avversarie più difficili da affrontare e spesso sono state proprio queste due squadre a contendersi qualche trofeo e nel complesso i biancocelesti sono stati gli avversari più significativi dei bianconeri durante la permanenza di Allegri in panchina. Insomma sono davvero tanti gli elementi che lasciano supporre come questa gara possa regalare emozioni e sorprese da entrambe le parti.
Dal punto di vista delle formazioni potenziali per entrambi i tecnici sarà necessario effettuare qualche cambiamento rispetto alla formazione tipo dal momento che il tecnico biancoceleste con ogni probabilità riuscirà a schierare titolare Pedro dopo che per tutta la settimana la presenza dello spagnolo era stata messa pesantemente in dubbio ma l’allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Ciro Immobile mentre Allegri non potrà contare su Dybala.
Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri per la sfida di domani che prenderà il via alle ore 18 agli ordini dell’arbitro Di Bello
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Pedro, Zaccagni. All.: Sarri. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, Vavro, S.Radu, Akpa Akpro, Leiva, Basic, A. Anderson, Raul Moro, Romero, Muriqi. Indisponibili: Immobile, Marusic. Squalificati: -.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata. All.: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, L.Pellegrini, Ramsey, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Kaio Jorge, Kean. Indisponibili: De Sciglio, Chiellini, Bernardeschi, Dybala. Squalificati: -.