La gara più attesa di questa quarta giornata di campionato è sicuramente il posticipo serale della domenica che all’Allianz Stadium di Torino vedrà opposti i bianconeri al Milan. La squadra di Massimiliano Allegri arriva a questa sfida dopo la rinfrancante vittoria in Champions League contro il Malmo, ma con una situazione di classifica in campionato che resta piuttosto deficitaria dopo la sconfitta di Napoli. Diametralmente opposta la situazione del Milan che in campionato guarda tutti dall’alto in basso con tre vittorie ottenute finora ma in Champions League è arrivata una sconfitta contro il Liverpool. Una prova dunque da non fallire per i bianconeri che hanno assoluta necessità di fare punti per non complicare ancora di più il cammino in campionato. Per ciò che riguarda le scelte di formazione Allegri dovrebbe ritrovare un undici di partenza simile alla sua formazione tipo con i brasiliani Danilo ed Alex Sandro che ritrovano la titolarità sugli esterni e il ballottaggio che resisterà fino all’immediata vigilia della gara tra Chiellini e l’olandese De Ligt con quest’ultimo favorito per la titolarità. Federico Chiesa è destinato a recuperare ma salvo sorprese partirà dalla panchina.
Per quanto riguarda la formazione rossonera Maignan recupera dopo essere uscito anzitempo dalla sfida di Champions e partirà dal primo minuto. Torna titolare anche Tonali dopo il turnover europeo mentre Giroud dovrebbe partire dalla panchina. Ancora indisponibile Ibrahimovic.
Vediamo quali potrebbero essere le prossime scelte di Allegri e Pioli in vista della gara di domani sera:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, De Sciglio, L.Pellegrini, McKennie, Ramsey, Kulusevski, Chiesa, Kean.
Indisponibili: Arthur, Kaio Jorge, Bernardeschi. Squalificati: -.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Romagnoli, Gabbia, Ballo-Touré, Kalulu, Florenzi, Bennacer, , Pellegri, Maldini.
Indisponibili: Krunic, Ibrahimovic, Giroud, Messias, Bakayoko. Squalificati: -.