Tempo di tornare in campo per la Juventus che affronterà il Torino nell’insolita collocazione oraria del venerdì sera per un derby della Mole che può rappresentare un punto di ripartenza dopo aver visto negli ultimi due impegni di campionato e Coppa Italia un passo indietro rispetto ai promettenti progressi evidenziati nelle ultime settimane.
La partita di Bergamo contro l’Atalanta ha lasciato qualche dubbio dal punto di vista della produzione offensiva e da questo punto di vista la sfida col Torino può rappresentare un test assolutamente significativo. In questa stagione la squadra di Juric si sta rivelando una realtà piuttosto solida del nostro campionato con la capacità più volte dimostrata di saper inibire il gioco degli avversari. Ecco perché in questo senso sarà una partita assolutamente significativa per testare i progressi e le ambizioni a livello di costruzione del gioco.
Nella conferenza stampa di vigilia Massimiliano Allegri ha voluto porre l’accento sull’effetto derby: “È sempre una partita speciale e domani avremo bisogno dei nostri tifosi, perché sarà una sfida complicata. Giocheremo contro una squadra che ha ritrovato il DNA della sua storia e ci sono da fare i complimenti a Juric per questo. Sarà la terza sfida contro squadre che giocano in maniera simile, speriamo di avere imparato”. Non sono certamente mancati i complimenti per il lavoro di Juric alla guida del Torino e Allegri ha sottolineato: “È un allenatore molto bravo, che ha fatto molto bene a Verona e che ora sta facendo bene al Torino. Per caratteristiche tecniche e caratteriali credo che la società granata abbia fatto un’ottima scelta a puntare su di lui”.
Analizzando le possibili scelte di formazione ente greco toscano ha alimentato alcuni ballottaggi che si risolveranno soltanto nell’immediata vigilia della partita spiegando che Bonucci non sarà della sfida mentre a centrocampo restano da risolvere i dubbi che vedono coinvolti Arthur e Locatelli da una parte, e uno tra Zakaria e McKennie dall’altra.
Vediamo quali potrebbero essere dunque le scelte di Allegri e Juric per la gara di domani sera alle 20:45
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Morata, Vlahovic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Bremer, Rodriguez, Djidji; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.