CalcioJuventus

La Champions bianconera passa da Bologna

Vincere contro i rossoblù e attendere buone notizie per arrivare quarti

Bologna e Juventus sono pronte a dar vita all’ultimo atto del campionato in una gara che promette scintille. La trasferta in terra emiliana è fondamentale per il futuro bianconero; infatti soltanto con un risultato positivo nella gara di domani i bianconeri possono sperare di qualificarsi per la prossima Champions League. La squadra di Pirlo attualmente quinta in classifica dovrà vincere e sperare che Milan e Napoli non vincano entrambe per poter sopravanzare una delle due in graduatoria e garantirsi quel quarto posto che sarebbe incredibilmente importante per poter pianificare il futuro.

Ci sarà certamente tempo per i bilanci e l’attribuzione di responsabilità per una stagione che è stata nettamente al di sotto delle aspettative ma ora tutta la concentrazione dell’ambiente dev’essere focalizzata esclusivamente su questa gara che potrebbe rivestire davvero un’importanza notevole. Di certo ad inizio stagione poteva essere difficile immaginare che i bianconeri si sarebbero giocati nell’ultimo atto del campionato la qualificazione in Champions League con la possibilità peraltro che nemmeno una vittoria a Dall’Ara possa essere sufficiente.

Per quanto riguarda la formazione rossoblù la squadra di Mihajlovic ha ottenuto la salvezza da qualche settimana ma non ci sono dubbi che la compagine emiliana venderà cara la pelle anche perché con un risultato positivo potrebbe determinare un miglior piazzamento in classifica che avrebbe anche un certo peso a livello economico per le casse del Bologna. Non ci sono dunque dubbi che ci attende un’ultima domenica di calcio dalle grandi emozioni che coinvolgeranno allo stesso modo i campi di Bologna, Napoli e Bergamo in un finale thrilling di una corsa Champions con protagonisti forse inattesi ma che per un verso o per l’altro hanno indubbiamente meritato di giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti, in un finale che si preannuncia vietato ai deboli di cuore.

Per quanto riguarda le scelte di formazione Pirlo avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione dello squalificato Bentancur e sembra orientato a confermare le scelte offensive che vedono coinvolti Ronaldo, Chiesa e Kulusevski , mentre Mihajlovic dovrà rinunciare agli squalificati Soriano e Dijks oltre agli indisponibili Domínguez, Hichey e Danilo.

Questi potrebbero essere i 22 pronti a darsi battaglia domani sera alle ore 20 e 45:

BOLOGNA (4-2-3-1): F. Ravaglia; Mbaye, Tomiyasu, Soumaro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Skorupski, Amey, Antov, Faragò, Poli, Medel, Baldursson, Urbanski, Sansone, Skov Olsen, Raimondo, Juwara. Indisponibili: Danilo L., Hickey, Dominguez, Santander. Squalificati: Dijks, Soriano.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo S., De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Frabotta, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Morata, Dybala, Felix Correia. Indisponibili: -. Squalificati: Bentancur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button