Juventus

La Juventus pronta alla sfida con i campioni d’Europa

A Torino arriva il Chelsea

Vigilia di Champions League per la Juventus che affronterà nella seconda giornata della fase a gironi il Chelsea campione d’Europa nella gara certamente più difficile che attende la squadra di Allegri nella prima parte di questa competizione. Una sfida destinata a disegnare gli equilibri del raggruppamento, dal momento che entrambe le squadre sono nettamente favorite per il passaggio del turno.

La sfida fra i bianconeri e la compagine londinese non è certo un inedito e nei precedenti storici tra queste due formazioni che, si sono già affrontate in quattro occasioni, c’è stato un successo per parte e due pareggi. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale addirittura alla stagione 2012-2013. Un bilancio dunque in perfetto equilibrio che magari la gara di domani sera sposterà da una parte o dall’altra. Per quanto riguarda la formazione per Allegri sarà decisamente poca la scelta in attacco visti gli infortuni riscontrati contro la Sampdor’ia da Dybala e Morata. Il reparto offensivo poggerà dunque sulle spalle di Federico Chiesa e Moise Kean. Proprio l’attaccante azzurro ritrova Thomas Tuchel, che l’anno scorso lo volle a Parigi anche se il tecnico tedesco venne poi esonerato a Natale. Attacco pesante invece per la squadra di Tuchel che dovrebbe schierare la coppia Lukaku -Werner, per provare a trovare pronto riscatto dopo la prima sconfitta stagionale patita nel sesto turno della Premier League contro il Manchester City. Tra le fila della formazione inglese si trovano diversi giocatori con un passato importante nel nostro campionato: oltre ai nazionali azzurri Emerson Palmieri e Jorginho ci sono infatti anche Rudiger, Marcos Alonso, Thiago Silva, Kovacic  e Romelu Lukaku. Solo il primo non farà parte dei titolari domani sera.

Vediamo quali potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori in vista della gara di domani sera con fischio d’inizio alle ore 21 che sarà arbitrata dal fischietto spagnolo Gil Manzano ed avrà una diretta televisiva su Amazon Prime video.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kean, Chiesa. All. Allegri

CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso;  Werner, Lukaku. All. Tuchel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button