CalcioInter

Il toro mata la Fiorentina

I nerazzurri si aggiudicano il secondo trofeo

E due! L’Inter si aggiudica anche la Coppa Italia 2023, superando nella finale la Fiorentina, grazie a Lautaro Martinez. Eppure l’inizio è subito in salita, grazie a Jonathan Ikoné, che con un cross rasoterra da sinistra, taglia tutta la difesa nerazzurra, trovando sul palo opposto Nico Gonzalez che non ha problemi a infilare Samir Handanovic.

La squadra di Simone Inzaghi fatica a trovare le misure e le distanze non sono quelle volute dal tecnico piacentino. Poi, come in un film dal lieto fine, il protagonista annunciato si trasforma in eroe, sbaragliando gli avversari. Il Toro Martinez, prima imbeccato da Marcelo Brozovic e poi aiutato da un assist al bacio di Nicolò Barella, infila per due volte Pietro Terracciano, ribaltando in pochi minuti la partita. Finisce qui, anche se la ripresa non è proprio una passeggiata di salute. Handanovic deve fare gli straordinari, mentre il cambio tra Hakan Calhanoglu e Roberto Gagliardini non è salutato con molto entusiasmo.

Gli ultimi venti minuti sono un assalto all’aria bianca dei viola, che, però, non trova la via del gol. L’Inter conquista così la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button