Stasera a San Siro andrà in scena la stracittadina più affascinante di tutto il campionato. Milan vs Inter non è attesa solo da Milano ma anche dal resto del mondo. Entrambe le squadre sanno bene che è vietato fare brutta figura e deludere i propri tifosi. I rossoneri, infatti, non possono permettersi passi falsi, la stagione è ancora lunga e il Napoli sembra non voler perdere un solo punto. I nerazzurri, invece, dopo la bella figura in Champions, devono conquistare punti importanti per rimanere in zona scudetto.
Post Champions – Chiusa la parentesi Europa, dove l’Inter ha ottenuto un risultato fondamentale, è ora di concentrarsi nuovamente sul campionato. Inzaghi sa bene che per affrontare il Milan serve la formazione tipo ma ha ancora qualche dubbio. A centrocampo, il posto se lo contendono Vidal e Calhanoglu; Il cileno ha dimostrato impegno e di essere in forma. L’ex della partita, invece, potrebbe mettere in difficoltà i suoi ex compagni grazie ai calci piazzati. La strada che porta al prato verde è ancora aperta e Inzaghi davantì a sé ha tanta abbondanza: Gagliardini, Vecino e Sensi. Rispetto alla gara contro lo Sheriff, dal primo minuto si rivedono Lautaro, De Vrij e Perisic.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Kessié, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Ibrahimovic
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez