Milan tra sorteggio ed Udinese in questo week end che anticipa la sosta dedicata dedicata alle nazionali. Venerdì 17 non è stato sfortunato, in tema di sorteggio, per la carovana di squadre italiane attualmente ancora in corsa per la Champions League. Ben tre delle nostre rappresentative sono finite dalla stessa parte di tabellone ed il Benfica sarà quindi l’unico ostacolo che separa un nostro team da una finale di Coppa Campioni che manca dal 2017. I rossoneri sono quindi focalizzati sulla trasferta di Udine di questa sera in campionato e sul Napoli, futuro avversario in Europa, temi su cui si è soffermato Pioli ieri in conferenza stampa.
IL SORTEGGIO
“Abbiamo conosciuto il nostro avversario durante l’allenamento, qualsiasi avversaria sarebbe stata difficile. Siamo il Milan, siamo ai quarti e vogliamo andare avanti. Il Napoli sta facendo un grande campionato ma la Champions è la Champions, il Milan il Milan. Avremo modo di parlare della Coppa ma ora è importante fare bene in queste tre partite di campionato“.
UDINESE, AVVERSARIO DI QUESTA SERA
“Conosciamo i nostri avversari, sono una squadra fisica e tecnica, molto diretta che gioca velocemente sulle punte. Noi cercheremo di sviluppare il nostro gioco. Dobbiamo giocare con attenzione, veniamo da una sconfitte ed un pareggio e ci aspettano impegni importanti“.
Calcio di inizio alle ore 20.45 con queste probabili formazioni che vedrebbero il ritorno da titolare di Ibrahimovic in luogo dello squalificato Giroud.
Udinese: Silvestri, Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All.Sottil
Milan: Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.Pioli