
La vittoria contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia e il biglietto strappato per accedere alla semifinale contro il Milan, ha ricaricato i nerazzurri. Archiviata questa competizione, sabato alle 18.00, i nerazzurri sono attesi nella tana del Napoli; ad accoglierli ci sarà l’ex Spalletti. E’ vero che c’è da recuperare la partita contro il Bologna ma conquistare i 3 punti permetterebbe all’Inter di riacquisire fiducia e di rimanere in testa alla classifica.
Fuori Bastoni – Oltre alle due giornate di squalifica, il difensore nerazzurro dovrà fare i conti con una distorsione alla caviglia destra che lo terrà lontano dal campo di gioco per qualche settimana; sarà sostituito da Di Marco che comporrà il trio difensivo insieme a De Vrij e Skriniar.
Solito centrocampo – Calhanoglu e Barella saranno i registi di questa gara molto importante in cui è vietato abbassare la guardia. Dumfries occuperà la fascia destra, con l’ombra di Darmian che spera di strappargli una maglia da titolare all’ultimo, mentre a sinistra si rivede Perisic. In attacco, Dzeko sarà affiancato da Lautaro? spento ultimamente o da Sanchez? che si fa trovare sempre pronto?
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko