Giornata di vigilia per la Juventus che domani alle 18:00 tornerà in campo contro la Sampdoria. A proposito della gara di domani, nella classica conferenza stampa di vigilia Allegri ha poi sottolineato la pericolosità della Sampdoria: “Prima della sosta c’è una settimana intensa e che speriamo sia molto divertente. Con Giampaolo in casa la Sampdoria ha fatto molto bene e non sarà facile, vedendo i dati sono una squadra che approccia bene alla sfida e che ci aggredirà. Hanno bisogno di punti per la salvezza e noi per arrivare nelle prime quattro.
Parole di apprezzamento per il processo di ambientamento che ha coinvolto Vlahovic in queste prime settimane in bianconero per quanto riguarda Allegri, che si è complimentato con l’attaccante sia per l’atteggiamento che per il carattere mostrato. Parole importanti anche su Dybala che non sarà a disposizione per la gara domani ma probabilmente tornerà in occasione di quella europea col Villarreal. Dopo giorni di polemiche legate al mancato rinnovo contrattuale, Allegri ha voluto riportare evoluto riportare l’attenzione sul campo dove si aspetta un contributo importante da parte dell’argentino nella volata finale.
Venendo più nello specifico per quanto riguarda le scelte di formazione in vista della partita di domani ha sottolineato come la lista degli indisponibili in casa Juventus sia ancora piuttosto lunga ed i recuperi di Cuadrado ed Alex Sandro allungano solo in parte la lista dei giocatori a disposizione di Allegri.
Sulle altre possibili scelte di formazione Allegri non ha sciolto le riserve in merito alla possibilità di schierare un tridente pesante composto da Morata , Kaan e Vlahovic mentre rimane vivo il ballottaggio tra Cuadrado ed Akè.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.