CalcioInter

Per l’Inter posticipo di fuoco contro il Napoli

I nerazzurri cercano la vittoria al Diego Armando Maradona per continuare la fuga scudetto

Dopo le emozioni della Champions e dell’Europa League, la serie A torna in campo per la trentunesima giornata. Napoli-Inter sarà il posticipo che si giocherà sotto i riflettori dello stadio Diego Armando Maradona, un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre. La stagione è arrivata al rush finale ed ogni partita può essere decisiva per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi di ogni club. Momento di forma eccellente per entrambe le squadre, con i padroni di casa reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate.

I PRECEDENTI – Tra Napoli e Inter sarà il confronto numero 150 in Serie A. In casa degli azzurri sarà lo scontro numero 75. Nei 74 precedenti in casa partenopea si contano 37 successi del Napoli, 19 pareggi e 18 vittorie Inter. Contando anche i match in casa nerazzurra sono 67 precedenti a favore interista contro i 46 partenopei. A completare il bilancio 36 pareggi.

NAPOLI – I partenopei sono al momento quinti in classifica a 59 punti, frutto di 19 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Momento di verità per l’undici di Gattuso chiamato ad affrontare Inter e Lazio in sequenza, con la corsa per il quarto posto. Particolare attenzione merita il rendimento casalingo dei campani che vantano una striscia aperta di sei successi consecutivi, infatti il Napoli è tra le squadre più in forma del momento.

INTER – L’Inter sembra sempre più vicina allo scudetto. Un trionfo che manca da 11 anni in casa nerazzurra. La Beneamata è la squadra da battere, quella con la striscia di vittorie consecutive (11) al momento più lunga. Per trovare l’ultima sconfitta bisogna tornare allo scorso 6 gennaio (Sampdoria-Inter 2-1).

PROBABILI FORMAZIONI

Per mister Gattuso, dopo periodi poco fortunati, i giocatori sono quasi tutti a disposizione tranne Lozano e Ospina. In dubbio la presenza di Zielinski. Il tecnico propone il consueto 4-2-3-1. In difesa ballottaggi tra Manolas–Maksimovic e Rui – Hysaj. Nessun dubbio a centrocampo, mentre in attacco c’è la bagarre tra Oshimen e Mertens.

L’Inter si presenza a Napoli con la rosa al completo tranne Kolarov. Mister Conte scenderà in campo con il solito 3-5-2. La cabina di regia è affidata a Brozovic, insostituibile che dovrebbe avere al suo fianco Eriksen. Sugli esterni a destra confermato Hakimi, mentre dall’altra parte Young è favorito su Perisic. Attacco confermato: Lu-La.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button