CalcioJuventus

Pjanic verso il ritorno in bianconero

È lui il desiderio di Allegri

Dopo l’arrivo di  Kaio Jorge i bianconeri sono concentrati sul centrocampo; il ritorno di Pjanic sembra sempre più vicino.

Giorni decisamente concitati a Barcellona per la vicenda legata all’addio clamoroso di Lionel Messi alla maglia blaugrana. La rivoluzione all’insegna dell’abbassamento degli ingaggi in casa Barcellona però coinvolgerà diversi profili e uno tra questi sarà senz’altro Miralem Pjanic; il centrocampista bosniaco dovrebbe lasciare la Spagna con trasferimento a titolo gratuito e la Juventus sarebbe la soluzione più gradita per l’ex centrocampista tra le altre di Lione e Roma.

Non è un mistero che quando Allegri è tornato a Torino abbia indicato nel regista bosniaco un profilo particolarmente gradito per ridisegnare il centrocampo della Juventus. Fu proprio Allegri a volere Pjanic anche in occasione della sua prima esperienza bianconera e il tecnico costruì attorno al bosniaco l’intero centrocampo, abbassando la posizione, che storicamente per Miralem Pjanic era stata quella di regista avanzato o trequartista. Sotto la guida del tecnico toscano invece la sua posizione arretrò per raccogliere nei fatti la pesante eredità di Pirlo.

Esperienza e voglia di riscatto sono le caratteristiche che con il ritorno del bosniaco si aggiungerebbero al reparto che negli ultimi anni è stato certamente il più criticato e probabilmente quello che ha mostrato più lacune. Nonostante il tentativo di questa fase iniziale portato avanti da Allegri di inserire Ramsey in quella posizione è chiaro che per la Juventus l’arrivo di Pjanic rappresenterebbe una carta assolutamente preziosa.

Decisamente curioso che il Barcellona decida di privarsi del bosniaco dopo che soltanto la scorsa estate Juventus e Barcellona avevano concordato uno scambio alla pari per una cifra altissima vicina ai 70 milioni di euro. Certamente l’ingaggio è un fattore significativo a cui i bianconeri dovranno prestare una certa attenzione ma con qualche addio l’operazione potrebbe subire un’accelerazione delle prossime ore quando tra l’altro Juventus e Barcellona si affronteranno del trofeo Gamper, probabilmente appena la questione Messi sarà archiviata in casa Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button