CalcioInter

Roma – Inter: i nerazzurri attesi dall’ex Mou

I campioni d’Italia a Roma cercano un’altra vittoria

La gara vinta contro lo Spezia è la quarta consecutiva, questo fa capire quanto l’Inter abbia voglia di lottare e di continuare a vincere per mettere pressione al vertice. Il morale è alle stelle e il mantra “stiamo arrivando”, è un chiaro segnale che i nerazzurri hanno lanciato a chi lotta per lo scudetto. Sabato, alle 18.00, però, i ragazzi di Inzaghi saranno attesi nella tana del lupo dove ad accoglierli troveranno l’eroe del Triplete, Josè Mourinho. Un Mourinho, che arriva a questo confronto con il dente avvelenato; infatti, dopo la sconfitta contro il Bologna, i giallorossi hanno voglia di riscatto e perchè non farlo proprio contro l’Inter?

Pochi dubbi per Inzaghi – Se la Roma arriva con la rosa quasi dimezzata a causa di infortuni e di squalifiche, non si può dire la stessa cosa per l’Inter. Infatti, l’ex allenatore biancoceleste ha pochi dubbi: in difesa, come mercoledì contro lo Spezia, ci saranno D’Ambrosio, Skriniar e Di Marco. De Vrij e Bastoni, invece, partiranno nuovamente dalla panchina.

Ballottaggio Vidal vs Calhanoglu – A centrocampo non potranno mancare, invece, i due pilastri: Brozovic e Barella. Ancora in gioco, invece, una maglia da titolare per Vidal o Calhanoglu. Il turco, ormai, sta diventando una pedina fondamentale per i compagni, potrà rifiatare oppure Inzaghi deciderà di schierarlo? La posta in palio è importante e l’ex rossonero potrebbe essere la chiave giusta per conquistare i 3 punti.

L’ex della gara – Oltre a Mourinho, domani in campo ci sarà un altro ex: Edin Dzeko. Inzaghi avrà la possibilità di puntare su di lui per far male alla sua ex squadra, una squadra che conosce molto bene. Sarà, poi, affiancato da Lautaro, che dopo aver segnato il rigore contro lo Spezia, ha riconquistato la fiducia dei suoi tifosi. In panchina, però, Correa e Sanchez scalpitano per partire dal primo minuto.

 

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button