CalcioJuventus

Ronaldo all’esame Gasp

Che esame per la Juventus: a Bergamo per la Champions senza Cristiano Ronaldo

Per la Juventus arriva una delle partite forse più importanti del finale di stagione che attende i bianconeri. La trasferta di Bergamo contro la squadra di Gian Piero Gasperini diventa infatti uno snodo fondamentale per non mettere a rischio la qualificazione in Champions. Infatti dopo aver di fatto abbandonato la corsa scudetto, la qualificazione al massimo torneo continentale diventa l’obiettivo massimo ma anche minimo da centrare. In una giornata che vedrà in calendario anche lo scontro tra Napoli ed Inter la lotta per il quarto posto sembra destinata ad incendiarsi proprio in questo turno. La partita metterà di fronte la miglior difesa della Serie A quella della formazione di Pirlo, divide che condivide questo primato con l’Inter, contro il miglior attacco del campionato che è proprio quello dei bergamaschi.
Una gara che dunque si preannuncia decisamente interessante e che negli ultimi anni ha regalato sempre emozioni e qualche polemica. Queste due formazioni inoltre si ritroveranno di fronte tra meno di un mese per contendersi la Coppa Italia.
I bianconeri affronteranno questa sfida senza Cristiano Ronaldo che non sarà convocato per un problema fisico, confermando il momento non brillantissimo del portoghese sia dentro che fuori dal campo, dopo la brutta reazione nel finale di gara contro il Genoa.
Il peso dell’attacco sarà dunque sulle spalle di Dybala e Morata mentre, tra le fila bianconere, oltre a Ronaldo mancherà Bernardeschi ancora alle prese con il Covid-19. Gara dell’ex per Kulusevski che insieme a Federico Chiesa avrà il compito di supportare le iniziative offensive bianconere.
In casa Atalanta Gasperini sembra orientato a dare spazio dal primo minuto alla coppia d’attacco colombiana composta da Luis Muriel e Duván Zapata. In difesa il tecnico di Grugliasco dovrà fare a meno dello squalificato Romero ma avrà l’intera rosa a disposizione con l’unica eccezione di Hateboer.

Vediamo dunque quali sono le possibili scelte di Pirlo e Gasperini per la gara in programma domani alle ore 15:

Atalanta : (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Caldara, Maehle, Ruggeri, Pessina, Sutalo, Kovalenko, Ilicic, Miranchuk, Lammers. Indisponibili: Hateboer. Squalificati: Romero. Diffidati: Freuler.

Juventus: (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo S.; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Pirlo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Alex Sandro, Frabotta, Dragusin, Fagioli, Arthur, Ramsey, McKennie. Indisponibili: Bernardeschi, C. Ronaldo. Squalificati: -. Diffidati: nessuno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button