CalcioJuventus

Ronaldo e Dybala festeggiano quota 100. Buffon si conferma eterno campione

Vittoria importante a Sassuolo per tenere vivo il sogno Champions League

Nella serata più complicata la Juventus ritrova parzialmente il sorriso aggrappandosi agli uomini di maggiore esperienza. Quella di Reggio Emilia diventa la serata delle celebrazioni per i 100 gol di Ronaldo e Dybala in bianconero, entrambi a segno in occasione di questa sfida. Per la Juventus la partita avrebbe potuto iniziare in modo decisamente diverso senza la prodezza dell’altro protagonista di serata ovvero Gigi Buffon. Il portiere si è preso la scena proprio a poche ore di distanza dall’annuncio del suo secondo addio alla maglia bianconera sancendo di fatto la fine di un’era nella storia recente della formazione pluricampione d’Italia. Il rigore parato a Domenico Berardi è solo l’ultima di una serie di prodezze che hanno caratterizzato la lunghissima militanza torinese di Buffon.

Altrettanto importante il traguardo toccato da Cristiano Ronaldo e Dybala che toccano nello stesso momento la simbolica quota di 100 gol realizzati con la maglia bianconera. Difficile dunque non citare tra i protagonisti di questa serata questi nomi che hanno saputo trascinare i bianconeri.

Tra i protagonisti in negativo merita senz’altro una menzione Bonucci che causa il calcio di rigore che avrebbe potuto indirizzare molto diversamente la gara ed in generale il pacchetto arretrato bianconero è quello che ha mostrato qualche sbandamento di troppo. Almeno fin quando il risultato è stato in equilibrio il reparto arretrato ha spesso sofferto le accelerazioni dei giocatori di Roberto De Zerbi che al netto di errori di precisione nella stoccata finale hanno saputo creare diversi grattacapi ai giocatori di Pirlo. Ora per i bianconeri si presenta il test tutt’altro che semplice con l’Inter. Sfida questa che se vinta potrebbe alimentare ulteriori speranze di agganciare ancora il quarto posto in classifica oppure rendere  completamente inutili gli sforzi di questa serata che, ha regalato finalmente un sorriso e fatto ritornare in auge alcuni dei leader alla truppa bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button