“Eh se ne va, la capolista se ne va”… i tifosi nerazzurri sono tornati a cantare un coro che da maggio è nelle loro corde. Domenica sera, la vittoria dell’Inter sul Cagliari ha lanciato chiari segnali alle avversarie, che ora sentono la pressione dei ragazzi di Inzaghi. Lo scivolone di Milan e Napoli, nella scorsa giornata, ha fatto emergere la fame di appiccicare la seconda stella sopra il 19esimo scudetto.
Dopo il sorteggio di Nyon che ha visto l’Inter pescare sfortunatamente il Liverpool, domani sera i nerazzurri affronteranno la Salernitana nella 18esima giornata. Salernitana che arriva a questa partita con il morale a terra, vista la sconfitta di sabato contro la Fiorentina. Vediamo quali saranno le scelte del tecnico nerazzurro:
Fuori Darmian e Correa – Inzaghi non potrà contare sul Tucu e su Darmian, che ancora sta recuperando dal fastidio muscolare. In attacco dovrebbe riposare Lautaro, che nella partita contro i sardi ha fatto sognare il popolo nerazzurro. Al fianco di Dzeko, invece, troveremo Sanchez, che è al centro di vicende legate al calciomercato ma concentrato sugli obiettivi nerazzurri.
Turnover a centrocampo – Anche per questa gara, Calhanoglu, si è conquistato una maglia da titolare. Barella, potrebbe rifiatare un pò e al suo posto sarebbe pronto Vidal. Insomma, a parte il turnover, ciò che conta è portare a Milano i tre punti per tentare la fuga!
Probabili formazioni
Salernitana (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko