
La vittoria contro il Lecce nella 25esima giornata di campionato, ha risollevato il morale in casa Inter ma non bisogna abbassare la guardia. Domani sera, infatti, i nerazzurri affronteranno allo stadio Alberto Picco la squadra di Semplici che è riduce da un 0 a 0 contro l’Hellas Verona. Lo Spezia, invece, è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Vediamo come arrivano le due squadre al match:
Qui Spezia – Semplici in conferenza stampa ha esordito così: “L’Inter è forte e noi non dovremo solo difenderci“. I cambiamenti in campo non dovrebbero essere tanti rispetto alla squadra scesa in campo contro i veneti; L’allenatore dei liguri, inoltre, dovrà fare a meno di Reca e Marchetti, che devono scontare una giornata di squalifica. In attacco, invece, Semplici punterà ancora su Nzola (grande trascinatore).
Qui Inter – Dall’altra parte, Inzaghi pensa al turnover in vista dell’importante sfida contro il Porto, che si giocherà martedì 14 marzo; gara valida per il passaggio ai quarti di Champions League. In panchina rivediamo Di Marco che ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe accomodarsi in panchina. Gli 11 sono gli stessi che hanno affrontato il Lecce, l’unico a cui il tecnico nerazzurro ha deciso di concedere un po’ di riposo è Lautaro. In attacco, la coppia dovrebbe essere composta da Dzeko e Lukaku.
Probabili formazioni
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikoalou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku